Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Trasferta ostica per la Gioielleria Mancini impegnata contro la Pallacanestro Campi Bisenzio, quarta forza del girone. Ancora assente Bellini fermatosi nell’ultimo allenamento settimanale a causa di un risentimento muscolare. La Cronaca della partita Petri apre le danze con quattro punti consecutivi mentre Monsummano fatica a entrare in partita. Parziale iniziale terrificante, 13-1 per i campigiani. Arrivano i primi canestri dal campo per i blu-amaranto ma Campi continua a condurre le danze. Il primo quarto va in archivio sul 21-11. Il secondo periodo lo apre Municchi ma Monsummano risponde con otto punti grazie a Calderaro, Chiti e un ispirato Lepori. Ancora un canestro di Maccione e Monsummano è a -2. Campo non molla e con Vignozzi si riporta a +6. Una bomba di Torres Cremer e Campi è nuovamente a +9. Verdiani accorcia con un gioco da tre punti ma Campi allunga di nuovo dalla lunetta andando al riposo lungo sul 37-28. Dionisi riapre le ostilità, Calderaro risponde ma Bellandi piazza la bomba poi Dionisi per il +14 giallonero. Campi continua a martellare la retina e per Monsummano è notte fonda. Il quarto si chiude sul 62-37. Il Divario aumenta anche nell’ultimo quarto in una partita che ha poco altro da dire. Risultato finale 77-56. Si ferma la corsa della Gioielleria Mancini che, dopo cinque vittorie consecutive, si arrende a Campi Bisenzio. I ciabattini, complice un impianto particolarmente freddo, non riescono mai a entrare in partita. Sconfitta tutto sommato indolore visto la contemporanea sconfitta di Pontedera che attualmente occupa la dodicesima posizione. E la prossima settimana sarà proprio Pontedera l’avversario che scenderà in campo a Pescia, una vittoria per i ciabattini varrebbe la matematica certezza della C Gold.
Pallacanestro Campi Bisenzio 77
Gioielleria Mancini Monsummano 56 Parziali: 21-11; 37-28; 62-37
Pallacanestro Campi Bisenzio: Pittoni 5, Municchi 6, Petri 16, Vignozzi 2, Saccenti 11, Massoud Ansari 6, Corsi 9, Andrei 1, Dionisi 6, Torres Cremer 8, Bellandi 5, Berillo 2. All.: Bonetti
Gioielleria Mancini Shoemakers: Calderaro 4, Navicelli 9, Chiti 8, Tesi 3, Maccione 3, Soriani 3, Vettori 8, Giusti 2, Verdiani 12, Lepori 4. All.: Matteoni