Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Volti e idee per una Pescia tutta nuova. Ieri pomeriggio, nella sala Simonetti dell’ex cinema “Pidocchino”, la coalizione di centrosinistra Uniti per Pescia ha presentato i candidati e le candidate al Consiglio comunale delle liste Una storia nuova, Pescia è di tutti e Partito Democratico.
Sala al completo e persone in piedi durante l'iniziativa. Nel corso dell’incontro il candidato a sindaco Riccardo Franchi ha introdotto le tre liste che lo sostengono e i 48 candidati che ne fanno parte: differenti per età, professioni e competenze ma accomunati dal desiderio di mettersi in gioco per lo sviluppo e il benessere del loro territorio. È stata l’occasione per conoscerli da vicino e discutere insieme della città che i pesciatini immaginano nel loro futuro, più e meno prossimo.
Franchi non ha mancato di delineare alcuni punti del programma che sarà presentato nei prossimi giorni: decoro e spazi di aggregazione, sviluppo del territorio e lavoro, sanità, montagna. "Non servono promesse o annunci - ha detto il candidato - ma idee chiare su cosa fare e come farlo. Noi le abbiamo e ci presentiamo insieme per una storia tutta nuova a Pescia, nei modi di fare e soprattutto nella concretezza delle azioni".
Fanno parte della lista civica Pescia è di tutti: Melissa Ammazzini, Maurizio Aversa, Blerim Balla, Sergio Carbone, Gianluca Ciomei, Sandra Corazzi, Nicolò Diolaiuti, Serena Gigli, Barnaba Guerri, Bianca Incerpi, Chiara Incerpi, Matteo Leggio, Alfredo Martinelli, Andrea Milani, Monia Ritondale, Francesco Usai.
La lista civica Una storia nuova è composta da: Cristiano Battaglini, Gianluca Benedetti, Alberto Celli, Alina Coraci, Maurizio Di Vita, Bianca Valentina Dragone, Roberto Farsetti, Vincenzo Filizola, Nicolò Giuntoli, Cristiana Inglese, Guido Meini, Paola Olmi, Noemi Palmigiano, Valentina Schipani, Alessio Spelletti, Olivo Stefani.
Nelle fila della lista del Partito Democratico, invece, troviamo: Simone Bertini, Doriana Bianchi, Donatella Bottaini, Cristiano Criachi, Anna Maria Galli, Federica Giordano, Sandu Iordache, Donatella Lombardi, Valeria Migliarini, Paolo Petralli, Elisabetta Pezzi, Perla Pizza, Edoardo Sari, Giorgio Scrofani, Francesco Suverato, Luca Tridente.