Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si è svolta sabato 11 maggio alle ore 21 presso il Nuovo Maggese la presentazione del programma e di tutti i candidati e le candidate al consiglio comunale della coalizione di Centrosinistra di Agliana a sostegno della candidatura a sindaco di Guido Del Fante (coalizione composta da tre liste: Partito democratico, Azione e Partito repubblicano italiano e Agliana in comune in cui sono confluiti Rifondazione Comunista, Sinistra civica ecologista e Sinistra italiana).
Una serata che ha visto illustrare dai rappresentanti dei partiti della coalizione tutti i punti delle 12 pagine di programma, con a seguire una performance di danza aerea a cura di Matteo Niro e la conclusione finale con il discorso del candidato sindaco.
"E' stata una serata bellissima - dichiara Guido Del Fante, candidato sindaco - che ha visto una grande partecipazione della cittadinanza, in un momento importante per me e per i partiti che mi stanno sostenendo in questo percorso. Abbiamo scelto questo luogo, perchè rappresenta uno spazio importante per la cittadinanza e perchè crediamo davvero nel sostegno alla cultura e alle realtà associative del territorio. Tutte e tre le liste hanno candidati e candidate preparate che conoscono Agliana e rappresentano tutte le parti del comune, in uno spirito di squadra bello e coeso. Il programma è frutto di mesi di confronto con le persone di tutte le frazioni, perchè volevamo dare voce a tutta la comunità. Non volevamo portare un programma precostituito - continua Del Fante - ma volevamo raccontare una visione per Agliana, un'Agliana che torni ad avere uno sguardo verso il futuro".
"Con questa serata - continua Del Fante - volevamo condividere con tutte e tutti l'emozione che stiamo provando in questa campagna elettorale. La partecipazione delle persone che tornano con piacere a parlare di temi del paese, dando fiducia ad un modo diverso di fare politica. E' bello sentire tutto questo sostegno e la crescente adesione al nostro progetto".
"Ringrazio ancora Amnio Teatro per la disponibilità dello spazio e l'organizzazione - conclude Del Fante - è stato un momento emozionante che ha arricchito ancora di più questa storia aglianese. Per un'Agliana, bella!".