As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Pescia Cambia interviene dopo l'individuazione da parte del governo Meloni di un centro migranti all'ex carcere di Veneri.
“Dopo le parole dell'esimio consigliere regionale Niccolai, gli vorremmo ricordare che i Cpr, centri di permanenza per rimpatri, sono stati istituiti con decreto 2017 Minniti/Orlando, che se non sbagliamo erano due autorevoli ministri del suo partito, prevedendone almeno uno per regione. Quindi forse sarebbe il caso di far pace fra il centro e la periferia di codesto partito.
Una struttura specifica per organizzare il rimpatrio degli stranieri irregolari, non un centro per "neri" come ha scritto qualcuno e si dovrebbe vergognare solo di scrivere queste cose, d'altra parte ma non sono proprio quelli che scrivono "neri" che in ogni occasione strepitano e urlano perché gli irregolari devono essere cacciati dall'Italia.
Queste persone dove pensavano di metterli in attesa di rimpatrio, negli alberghi di Montecatini o in qualche residence come il San Francesco?
Forse sarebbe l'ora di fare pace con il cervello. Che poi a qualcuno, al ministero dell'Interno, venisse in mente che a Pescia c'era un ex-carcere, mai entrato in funzione, era solo questione di tempo, anche se nel frattempo il Comune ci ha trasferito il proprio cantiere, investendoci piu' di 100.000 euro, per vedere di ridare una funzione ad una struttura che comunque esiste.
Nel merito vogliamo dire che noi non siamo culturalmente contrari a questi centri perché da qualche parte gli irregolari dovranno pur essere messi, noi siamo contrari politicamente perché le esperienze fatte hanno dimostrato che fra le tante cose che non funzionano in Italia c'é anche quella dei rimpatri che durano all'infinito e quindi trasformano degli irregolari in carcerati.
Ecco, noi non accettiamo che persone che sono solo degli irregolari siano di fatto condannati senza aver commesso reati, per senso di giustizia siamo a loro favore”.