Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Cristian Giovannelli, studente della classe V A dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti, si è classificato sesto al concorso “Il futuro della legalità siamo noi”, un progetto dedicato alle classi quarte e quinte delle scuole secondarie promosso dalla casa editrice “Nuove esperienze” col supporto della Regione Toscana.
Scopo dell’iniziativa è la sensibilizzazione sui temi della legalità e la giustizia, attraverso la redazione di elaborati che poi verranno pubblicati: infatti ha dato il suo prezioso contributo il procuratore Gian Carlo Caselli, che ha accolto l’invito di scrivere la prefazione al volume.
L’evento finale, durante il quale i vincitori sono stati premiati, è stato organizzato insieme all’associazione Amici del Giallo di Pistoia e dalla Consulta provinciale studentesca, nell’ambito del Festival “Giallo Pistoia” che si è svolto a Teatro Manzoni; oltre allo stesso Caselli hanno partecipato come moderatrice la dottoressa Miriam Valentino dell’Ufficio scolastico provinciale, il sindaco Tomasi, lo scrittore Antonio Fusco, dirigente della polizia di Stato e scrittore, il presidente del consiglio regionale della Toscana dott. Mazzeo, l’ispettore dip Luciano Traina, fratello di Claudio Traina, agente scelto della polizia deceduto nella strage di via D’Amelio, il magistrato Bruno Vivona, del Tribunale di Marsala e della direzione Investigativa antimafia, il prof Enzo Ciconte, che dal 2013 insegna "Storia delle mafie italiane" presso il Collegio di merito Santa Caterina dell'Università di Pavia e il tenente colonnello Edoardo Mazzocchi della Dia di Firenze.
I ragazzi premiati hanno ricevuto un attestato e presto vedranno le loro riflessioni pubblicate in un libro regolarmente iscritto al Registro dei libri pubblicati e dotato di codice Isbn.