Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Bentornati cari lettori, avete mai pensato a quanto sia difficile chiedere scusa? A volte si ferisce l’altro senza rendercene conto, perché le parole possono diventare lame e far male.
L’albo illustrato ”Ti chiedo scusa” che esce dalla penna della scrittrice per bambini Isabella Paglia e illustrato da Paolo Proietti colpisce subito per la delicatezza delle immagini.
I protagonisti di questa tenera storia sono dei gatti che a volte giocano, altre litigano tra loro e poi fanno pace: ”A volte ci si può ferire a vicenda, ma è fondamentale fare il primo passo…perché venga fatto il secondo”.
I rapporti con gli altri sono composti da fili che possono spezzarsi e questo porta con sé un inevitabile dolore. Tutti sbagliamo, ma dobbiamo avere il coraggio di chiedere scusa, in modo semplice, senza nascondersi nel silenzio o peggio ancora, nella gelida indifferenza.
Un albo che arriva al cuore del lettore grazie ad una serie di aforismi scritti in modo delicato da sembrare poesia, mai banali o scontati. L’albo insegna al bambino l’importanza del saper chiedere scusa senza badare alla forma, basta farlo con sincerità senza che l’orgoglio prenda il sopravvento.
Lo stile narrativo è volutamente semplice per facilitare la comprensione del testo anche ai più piccoli.
Le illustrazioni accompagnano e completano il testo, sono dettagliate, colorate e cariche di significati e fanno emozionare.
Età: da 3 anni
Buona lettura! E non perdetevi l’appuntamento di martedì prossimo con le recensioni di Valentina.
di Ilaria Cecchi