Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Si concluderanno ufficialmente martedì 27 febbraio, con i collegamenti delle ultime condotte all’acquedotto cittadino, i lavori di Acque in piazza Giusti e in piazza Martini. Un intervento nel cuore di Monsummano Terme, la cui importanza si misura non solo in termini di numeri - 260 metri di nuove tubazioni, per un investimento da 180mila euro - quanto per la situazione critica che è andato a sanare, per i benefici che assicura in termini di qualità e continuità del servizio idrico e, non ultimo, per le modalità con cui è stato portato a compimento. Il progetto sulla rete idrica si è inserito infatti all’interno del più ampio disegno di riqualificazione urbana, da parte dell’amministrazione comunale, che sta interessando le due piazze.
Cominciati nel luglio scorso, i lavori di Acque hanno riguardato prima l’intera piazza Martini e il lato ovest di piazza Giusti. Il gestore idrico del Basso Valdarno e della Valdinievole ha in seguito completato le operazioni sul lato est, dopo la pausa per il periodo delle festività natalizie (programmata per evitare che le attività nei cantieri fossero d’intralcio ai cittadini e agli esercizi commerciali). Risultato: quasi 300 metri di condotte ammalorate “mandate in pensione” e sostituite con nuove tubazioni, con un diametro più grande e realizzate in ghisa sferoidale, materiale più resistente che garantirà una maggiore longevità dell’infrastruttura.
Gli interventi in piazza Giusti e in piazza Martini, progettati da Ingegnerie Toscane e con la compartecipazione economica del Comune, hanno compreso anche il rifacimento di tutti gli allacci d’utenza, e si inseriscono nel percorso di graduale efficientamento della rete idrica del capoluogo, garantendo miglioramenti del servizio ed eliminando il rischio di perdite su tratti di rete vetusti. Con tempistiche, come detto, per niente casuali: anticipando la riqualificazione e il rifacimento delle piazze, si eviterà di dover intervenire successivamente sui sottoservizi.
Per i collegamenti finali e l’attivazione delle ultime condotte, sarà necessaria una interruzione idrica nella giornata di martedì.