Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La lega del sindacato pensionati della Cgil “Valdinievole Ovest”, dopo aver aperto uno sportello a Chiesina Uzzanese (presso i locali dell’associazione di promozione sociale “Avventura democratica” in via Garibali, n. 5, ogni mercoledì dalle ore 9 alle ore 12) rilancia la sua presenza, questa volta aprendo due nuovi sportelli sulla montagna pesciatina.
"Da tempo sosteniamo che bisogna avere maggiore attenzione per le aree interne che sono fra le più penalizzate (difficoltà nei trasporti pubblici, chiusura uffici postali e bancari e cosi via). Per dare a questi cittadini (oltre 1300) un punto di appoggio dove provare a risolvere i loro problemi, apriamo i seguenti nuovi presidi:
1) Pietrabuona: presso il Museo della carta (via Mammianese Nord n. 229) ogni giovedì dalle ore 9 alle ore 12 (grazie alla disponibilità del Comune di Pescia);
2) Sorana: presso il circolo Arci, ogni martedì dalle ore 9 alle ore 12;
I cittadini della montagna pesciatina che si recheranno presso questi nostri sportelli troveranno questi servizi:
- controllo pensioni
- prendere appuntamenti per il patronato Inca (servizi previdenziali e problematiche collegate ai servizi INPS nei confronti dei cittadini e pensionati);
- prendere appuntamenti con il Caaf (problematiche fiscali, mod. 730, mod. Unico, dichiarazione di successione, Isee, contratti colf e badanti);
- Federconsumatori (problematiche legate alle utenze domenstiche, telefonia e altro);
Continua così l’impegno del sindacato pensionati Cgil per stare vicini ai cittadini e ai pensionati, cercando di tutelarli e di supportarli nei loro bisogni".
Martedì 2 maggio, alle ore 12, si svolgerà l’inaugurazione del presidio nei locali del Museo della carta, in via Mammianese Nord n. 229 a Pietrbuona alla presenza del sindaco di Pescia.