Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sulla montagna pistoiese, sabato 15 luglio dalle 9,30 e per l'intera giornata, sul Serrettone di Cutigliano si svolgerà una delle Feste di LiberEtà, (mensile del sindacato pensionati Cgil) che ogni anno le Leghe Spi Cgil organizzano nella nostra provincia.
L’iniziativa prevede una tavola rotonda “Montagna pistoiese, un territorio da scoprire e valorizzare – criticità e proposte” con Marco Niccolai, consigliere regionale (presidente commissione aree interne), Marcello Pagliai, accademico dei “Georgofili”, Daniele Vergari, presidente associazione “Giovan Battisa Landeschi” e Maurizio Ferrari, direttore de “La Voce della Montagna”. Coordinerà il dibattito Mauro Banchini, giornalista. Oltre all’incontro pubblico (la cittadinanza è invitata a partecipare) sono previsti banchetti con i prodotti tipici della montagna pistoiese e giochi e animazione per i ragazzi.
"Le feste - dice Laura Puccini, segretaria lega Spi Cgil montagna pistoiese - vengono svolte nel quadro delle più generali iniziative che lo Spi Cgil sta promuovendo a sostegno delle aree interne che per noi rimangono una “risorsa infinita” che deve essere meglio valorizzata, tutelata e difesa. Da tempo infatti stiamo conducendo una battaglia per il riconoscimento di tutte quelle aree regionali, magari lontane dai grandi servizi (come gli ospedali) e dalle grandi linee di comunicazione, bistrattate in passato dalle politiche nazionali e che oggi al contrario rappresentano un pezzo fondamentale del mosaico che compone la regione. Queste aree tutte insieme rappresentano i due terzi del territorio e più di un terzo della popolazione regionale. Il Piano di rilancio e resilienza (Pnrr) rappresenta una grande opportunità per promuovere questi territori, ma ci aspettiamo ora dalla politica continuità e impegno affinché l’occasione non vada sprecata.
“LiberEtà” è il nostro giornale, un mensile che non parla solo di anziani ma ha l’ambizione di portare il loro punto di vista sulle sfide che ci attendono. La nostra intenzione è valorizzarlo sempre di più".