Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:10 - 31/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.

RALLY

Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.

BASKET

Nella trasferta alla Itelyum Arena di Masnago, valevole per la quinta giornata di andata di Lba 2024/25, l’Estra Pistoia deve arrendersi sotto le bocche da fuoco varesine visto che i lombardi continuano a segnare molto in questo avvio di stagione.

PODISMO

Con partenza e arrivo alla Villa Medicea della Magia si è disputata l’edizione 2024 ‘’In cammino verso la legalità’’, gara podistica competitiva di km 13,300 e organizzata dalla Podistica Quarrata con il patrocinio dell’amministrazione comunale della città di Quarrata.

IPPICA

Con la stagione di trotto 2024 che termina venerdì 1° novembre con una bella festa di chiusura per gli appassionati, le famiglie e i bambini, l’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ha ospitato sabato 26 la riunione valida per la 27^ giornata.

BASKET

Bilancio di una vittoria e due sconfitte nell’ultimo weekend di Pistoia Basket Junior nei vari campionati Eccellenza.

PODISMO

La settimana della Silvano Fedi si è aperta con i riconoscimenti conferiti a Pisa dall’Unione nazionale veterani dello sport.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quarta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

none_o

Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.

none_o

La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
ABETONE CUTIGLIANO
A Cutigliano apre uno sportello accoglienza del sindacato pensionati Cgil

3/10/2024 - 10:24

Il sindacato pensionati Cgil della montagna ha deciso di aprire un nuovo sportello di accoglienza a Cutigliano, presso la sede dell’Auser, in via Risorgimento n. 2, per adesso una volta alla settimana, a partire da venerdì 4 ottobre dalle 9 alle 12 e così anche per i venerdì successivi.

 

"E’ nostra convinzione che questo nuovo servizio e la nostra presenza possano servire a dare un ulteriore aiuto ed assistenza ai nostri iscritti ma, in generale, a tutti i cittadini che lo vorranno, così come avviene presso la nostra sede di San Marcello", si legge in una nota del sindacato.


Più in particolare l’assistenza e l’accoglienza si occuperanno delle seguenti tematiche:
Pensioni: controllo, maggiorazioni, rivalutazioni, integrazioni al minimo, 14^ mensilità. Questi controlli sono molto utili, in particolare per richiedere all’Inps i cosiddetti “Diritti inespressi”: si tratta infatti delle varie agevolazioni o miglioramenti economici spettanti, ma non concessi se non espressamente richiesti. Spesso questi controlli hanno dato luogo a notevoli vantaggi economici e recuperi di consistenti somme di denaro nei confronti delle/dei pensionate/i.
Fisco: consulenza e appuntamenti con il Caaf per mod. 730, Unico, Isee, Red, Assegno unico, Assegno di inclusione, contratti badanti e/o collaboratori familiari, ecc.

 

"Il nostro proposito è quello di cercare di essere il più vicino possibile a tutte quelle persone, siano essi pensionati, lavoratori o cittadini comuni, che necessitino di districarsi nelle varie questioni burocratiche pubbliche e private e/o che magari non hanno né le possibilità materiali, né tanto meno le conoscenze tecnologiche per affrontare tutte quelle situazioni legate al mondo della previdenza, del fisco e del lavoro; e inoltre, creare dei punti di riferimento e di aiuto utili per tutti gli altri bisogni, esigenze, richieste, legati alle difficoltà che emergono dal vivere nei territori delle “Aree interne”. Infine, nella medesima logica di offrire servizi di prossimità e vicinanza, a breve stiamo organizzando la nostra presenza anche presso un locale all’interno dell’ex palazzo comunale di Piteglio, che l’amministrazione ci ha concesso gratuitamente, per offrire anche a quella comunità, in quella sede, gli stessi servizi appena ricordati".

Fonte: Cgil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: