Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nell’ultima giunta è stato deliberato un atto fondamentale per la modernizzazione e innovazione della città: l’adesione alla convenzione Consip per la gestione, manutenzione e riqualificazione energetica della pubblica illuminazione del territorio comunale.
Un provvedimento davvero epocale, perché si tratta della trasformazione a led di tutta l'illuminazione comunale, ben 2875 punti luce, oltre la manutenzione e gestione unitaria degli stessi, che comporterà una migliore illuminazione e un notevole risparmio energetico.
La convenzione con Consip, ente statale nazionale, è stata resa possibile dal fatto che per legge le pubbliche amministrazioni devono ricorrere, per la fornitura di beni e servizi, alle convenzioni sottoscritte dal ministero tramite appunto Consip o stare al disotto dei limiti massimi definite in quelle convenzioni.
L’amministrazione comunale, dopo diversi tentativi, project, progettazione diretta e poi gara, su una questione ormai urgente, ha scelto questa strada, ovvero la convenzione, che avra' una durata di nove anni, con gli interventi che praticamente potranno partire fin dai prossimi mesi.
“In questa fase finale di legislatura sono arrivati a definizione diversi progetti e impegni come questo - commenta il sindaco Oreste Giurlani - , che è provvedimento essenziale per la città, perché produrrà maggiore efficienza e qualità del sistema illuminazione pubblica, grazie all’uso di impianti illuminanti a led, un risparmio energetico, una gestione unitaria del tutto e un sistema informatico per la segnalazione guasti e immediatezza degli interventi. Un grande passo avanti nell’efficientamento energetico, con migliore servizio e maggiore illuminazione del territorio, riducendo i costi”.
Una delle novità che saranno introdotte riguarderà la numerazione di ogni punto luce con un numero verde a disposizione dei cittadini che potranno direttamente segnalare i guasti all’azienda fornitrice e quindi diminuire ulteriormente i tempi di intervento.