Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Aumenta l’illuminazione dei 2875 punti luce, ma cala il costo energetico grazie a convenzione e trasformazione in led

3/5/2023 - 15:01

Nell’ultima giunta è stato deliberato un atto fondamentale per la modernizzazione e innovazione della città: l’adesione alla convenzione  Consip per la gestione, manutenzione e riqualificazione energetica della pubblica illuminazione del territorio comunale.

Un provvedimento davvero epocale, perché  si tratta della trasformazione a led di tutta l'illuminazione comunale, ben 2875 punti luce, oltre la manutenzione e gestione unitaria degli stessi, che comporterà una migliore illuminazione e un notevole risparmio energetico.

La convenzione con Consip, ente statale nazionale, è stata resa possibile dal fatto che per legge le pubbliche amministrazioni devono ricorrere, per la fornitura di beni e servizi, alle convenzioni sottoscritte dal ministero tramite appunto Consip o stare al disotto dei limiti massimi definite in quelle convenzioni.

L’amministrazione comunale, dopo diversi tentativi, project, progettazione diretta e poi gara, su una questione ormai urgente, ha scelto  questa strada, ovvero la convenzione, che avra' una durata di nove anni, con  gli interventi che praticamente potranno partire fin dai prossimi mesi.

“In questa fase finale di legislatura sono arrivati a definizione diversi progetti e impegni come questo - commenta il sindaco Oreste Giurlani - , che è provvedimento essenziale per la città, perché produrrà maggiore efficienza e qualità del sistema illuminazione pubblica, grazie all’uso di impianti illuminanti a led, un risparmio energetico, una gestione unitaria del tutto e un sistema informatico per la segnalazione guasti e immediatezza degli interventi. Un grande passo avanti nell’efficientamento energetico, con migliore servizio e maggiore illuminazione del territorio, riducendo i costi”.

Una delle novità che saranno introdotte riguarderà la numerazione di ogni punto luce con un numero verde a disposizione dei cittadini che potranno direttamente segnalare i guasti all’azienda fornitrice e quindi diminuire ulteriormente i tempi di intervento.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/5/2023 - 8:44

AUTORE:
Un cittadino

In via della Furicaia ci sono tre lampioni che sono continuamente guasti. Vengono sistemati e dopo tre o quattro giorni si guastano nuovamente e siamo continuamente al buio. Forse la ditta incaricata della riparazione non ha capito bene la causa del guasto ??