A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Come era stato anticipato nei giorni scorsi, il Comune esce definitivamente dal pre-dissesto con l’approvazione del bilancio consuntivo 2022, che si chiama rendiconto di gestione ma che, al di là dei termini formali, sancisce l’uscita dal piano di risanamento che viene dal 2013.
“Ci sono voluti dieci anni - dice il sindaco Oreste Giurlani - ma abbiamo portato a termine anche questo gravoso impegno. Un risultato che, come ho già detto, riguarda la giunta, la maggioranza in consiglio comunale, gli uffici tecnici comunali e tutta la struttura amministrativa dell’ente. Dispiace che l’opposizione, a parte chi era giustificato, abbia abbandonato l’aula prima della votazione. Del resto vanno capiti: dopo anni di profezie sul fallimento finanziario dell’ente, non hanno retto al verificarsi dell’esatto contrario, ovvero alla migliore conclusione possibile dell’andamento economico del Comune. Per loro una sconfitta politica senza precedenti, per noi una grande soddisfazione”.
I punti all’ordine del giorno riguardavano appunto il rendiconto di gestione del 2022, il bilancio di previsione 2023, il piano triennale delle opere (2023/2025).
“Per noi di Pescia Cambia – continua Giurlani -, quello dell’opposizione è un comportamento scorrettissimo sia sul piano dei rapporti personali che su quello istituzionale. Un esempio veramente pessimo per chi vede o ascolta, da parte di chi , magari, si lamenta se i cittadini si allontanano sempre più dalla politica.
Che dire poi di chi aveva dichiarato che non sarebbe più venuto in consiglio comunali fino a che i bilanci e i conti non fossero stati chiari, come se del resto i "buchi", per usare un termine poco istituzionale, fossero frutto delle amministrazioni Giurlani e non risultato di scelte ben piu' lontane nel tempo.
Pescia quindi torna ad essere un comune "normale", con i problemi di tutti i comuni: poche risorse e poco personale, ma per i profeti di sventura è un grande flop, visto che la speranza e l'obbiettivo erano un altro, cioè che il comune andasse in dissesto per scaricare tutte le responsabilita' sulla nostra amministrazione”.