Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Il consiglio comunale ha approvato il bilancio consuntivo 2022: Pescia esce dal pre-dissesto

5/5/2023 - 12:28

Come era stato anticipato nei giorni scorsi, il Comune esce definitivamente dal pre-dissesto con l’approvazione del bilancio consuntivo 2022, che si chiama rendiconto di gestione ma che, al di là dei termini formali, sancisce l’uscita dal piano di risanamento che viene dal 2013.

“Ci sono voluti dieci anni - dice il sindaco Oreste Giurlani - ma abbiamo portato a termine anche questo gravoso impegno. Un risultato che, come ho già detto, riguarda la giunta, la maggioranza in consiglio comunale, gli uffici tecnici comunali e tutta la struttura amministrativa dell’ente. Dispiace che l’opposizione, a parte chi era giustificato, abbia abbandonato l’aula prima della votazione. Del resto vanno capiti: dopo anni di profezie sul fallimento finanziario dell’ente, non hanno retto al verificarsi dell’esatto contrario, ovvero alla migliore conclusione possibile dell’andamento economico del Comune. Per loro una sconfitta politica senza precedenti, per noi una grande soddisfazione”.

I punti all’ordine del giorno riguardavano appunto il rendiconto di gestione del 2022, il bilancio di previsione 2023, il piano triennale delle opere (2023/2025).

“Per noi di Pescia Cambia – continua Giurlani -, quello dell’opposizione è un comportamento scorrettissimo sia sul piano dei rapporti personali che su quello istituzionale.  Un esempio veramente pessimo per chi vede o ascolta, da parte di chi , magari, si lamenta se i cittadini si allontanano sempre più dalla politica.

Che dire poi di chi aveva dichiarato che non sarebbe più venuto in consiglio comunali fino a che i bilanci e i conti non fossero stati chiari, come se del resto i "buchi", per usare un termine poco istituzionale, fossero frutto delle amministrazioni Giurlani e non risultato di scelte ben piu' lontane nel tempo.

Pescia quindi torna ad essere un comune "normale", con i problemi di tutti i comuni: poche risorse e poco personale, ma per i profeti di sventura è un grande flop, visto che la speranza e l'obbiettivo erano un altro, cioè che il comune andasse in dissesto per scaricare tutte le responsabilita' sulla nostra amministrazione”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: