Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si avvicina la data della tanto attesa fase regionale Toscana dei Cig u18 2023 - Campionati italiani giovani di scacchi. L'Asd Associazione scacchi Montecatini è lieta di ospitare questo evento domenica 14 maggio presso la sede all’Ippodromo, in Viale Leonardo Da Vinci, 15 a Montecatini Terme.
L'organizzazione prevede dei tornei di scacchi rapid, cioè con un tempo di riflessione di 20 minuti più 10 secondi di incremento a mossa. I bambini e ragazzi di tutta la regione si sfideranno per ottenere il titolo regionale e conquistare le qualificazioni alle finali nazionali del Cig 2023, previste dal 2 al 9 luglio a Tarvisio.
L'Associazione scacchi Montecatini è emozionata nell’accogliere i giovani talenti, perché da anni si prodiga attivamente sul territorio con l'obiettivo di promuovere e diffondere la passione per il gioco degli scacchi, con particolare attenzione alle scuole del territtorio.
"Questo evento – afferma il presidente – è un’occasione per far mettere alla prova le abilità dei nostri giovani, ma è anche un’opportunità per promuovere sul territorio la nostra attività. Infatti, l’associazione è ricca di nuovi progetti e istruttori sempre pronti ad accogliere nuovi appassionati ogni sabato pomeriggio presso il circolo Arci, a partire dalle ore 15, per momenti di gioco e di confronto tra giocatori di tutti i livelli".
Ci ricorda il presidente, inoltre, che per partecipare al torneo è necessario essere tesserati per la Fsi (Federazione scacchistica italiana) per l'anno in corso e procedere con l'iscrizione tramite bonifico bancario.
Per maggiori informazioni e per iscriversi, si può contattare il numero 3297627500 o scrivere all'indirizzo mail montecatiniscacchi@gmail.com.