A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Inizia con un sconfitta il cammino dell´Enegan Monsummano under 18 nella fase regionale del campionato di categoria. Il 3 a 0 finale lascia un pò di rammarico nel team termale, non tanto per l´esito finale, vittoria meritatissima delle fiorentine, ma per il mancato gioco, soprattutto in ricezione, delle ragazze di Pocai le quali con qualche accortezza in più potevano uscire dalla scura e buia palestra di via Allende con ben altro risultato.
Ne è dimostrazione il 2° parziale in cui con un piccolo miglioramento del suddetto fondamentale sono riuscite a tener testa alle ragazze del Savino del Bene e alla fine un briciolo di fortuna nei punti finali ed un cartellino giallo, dato a mister Pocai, hanno pesato non poco sull´estio del set finito 26-24 per le padroni di casa.
Ma la fortuna auita gli audaci e l'Enegan non lo è stato. Le incertezze mostrate sulle insidiose, ma non tutte, battute delle fiorentine ha fatto si che i nostri attacchi scontati fossero difesiin maniera egregia dalla difesa dei Scandicci; cosa che non è successa nel combattuto 2° set dove la possibilità di variare il gioco del nostro palleggiatore, dopo il miglioramento della fase ricettiva, ha messo non poco in difficoltà il Savino del Bene.
Comunque un brave alle ragazze monsummanesi che ugualmente hanno onorato il campo subendo la prima sconfitta stagionale. "Cestiniamo" subito mentalmente la partita di Firenze pensando alla prossima decisiva "battaglia sportiva" che attende l'Enegan mercoledì 06-03 p.v. alla palestra di Cintolese contro l´ E-One vbc Grosseto che deciderà l´altra squadra del concentramento, che insieme alla già qualificata Scandicci, andrà a giocarsi i gironi finali validi per l´assegnazione del titolo regionale.
Tabellino: Savino del Bene-Enegan Monsummano 3-0 (25-17/26-24/25-16)
Nigi(K), Fagni 9, Menicocci 8, Palmentieri 2, Bigalli 7, Bigozzi 1, Mantellassi (in foto) 8, Niccolai 1, Rossi 1, Bercini (L); all. Pocai Paolo, vice Argentieri Valentina, D.A. Maccioni Orlando.