L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
“I lavori in via Tripoli sono iniziati con le modalità che erano state individuate con l’amministrazione e i disagi risultano fino a qui contenuti. Constatiamo con piacere che il Comune si è dimostrato sensibile e proattivo rispetto alla richiesta di adottare interventi opportuni per tutelare il lavoro dei commercianti”. A dirlo è Nicola Pieri, presidente della delegazione Confcommercio a Montecatini.
“Esprimiamo soddisfazione – prosegue – perché siamo passati da un’ipotesi iniziale di chiusura totale della strada all’apertura della viabilità. In questo modo si difendono le attività della zona e si scongiurano effetti negativi su tutte quelle circostanti”.
Adesso, evidenzia Concommercio, si rende utile corredare il cantiere con una cartellonistica che faccia capire che la strada è aperta, che bisogna seguire la nuova corsia tracciata dalla linea gialla e che metta in evidenza gli ostacoli sul percorso. Ulteriori accorgimenti destinati a salvaguardare il lavoro delle attività: un elemento che verrà monitorato per tutta la durata delle opere e che rappresenta un obiettivo condiviso dal Comune e dall’associazione.