Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“Bene la delibera di indirizzo bipartisan del consiglio comunale sul nuovo soggetto giuridico per la gestione del turismo. Adesso si lavori da subito a una proposta tecnica per avviare il percorso di attuazione”. Così Confcommercio Pistoia e Prato, nel commentare l’atto approvato nel corso della seduta consiliare di ieri.
“La direzione espressa dall’assise – prosegue l’associazione – è condivisibile, poiché mira a qualificare ed a valorizzare tutto il potenziale della proposta turistica di Montecatini. Sappiamo bene, allo stesso tempo, che si tratta di un primo passo. Il percorso da intraprendere è lungo e, per questo, non c’è tempo da perdere”.
Per Confcommercio serve dotarsi in tempi rapidi di un piano di attuazione: “Il confronto deve spostarsi, adesso, su una proposta tecnica relativa al nuovo soggetto, sul modello di finanziamento, sul budget a disposizione e sugli obiettivi. Mediante questo approccio, destinato a coinvolgere tutti gli stakeholder del territorio, sarà possibile costruire un modello organizzativo congruo, capace di riposizionare l’offerta turistica di Montecatini”.
La città, si conclude, “può fare leva sulla sua profonda vocazione turistica, gestendo in modo performante i flussi connessi alle pratiche slow, ai percorsi naturali, alle manifestazioni sportive e non soltanto. Si tratta, ora, di mettere a sistema tutto questo mediante approcci condivisi, managerialità e programmazione. All’intento espresso in consiglio devono far seguito gli atti amministrativi: muoversi da subito nella direzione individuata consentirà di contrarre i tempi e consentirà di lavorare con grandi ambizioni di creare sviluppo”.