A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
“Bene il fermo di tasse e tariffe previsto nel bilancio preventivo: è un segnale importante, dopo la stagione dei rincari che ha afflitto le nostre aziende. Buona è anche la proiezione delle voci di entrata, con quasi 3 milioni di euro provenienti dal fronte del turismo, tra imposta di soggiorno e proventi dei bus. Adesso si rende cruciale dotarsi di una programmazione concertata e sostenuta da approcci manageriali”. Così Confcommercio, commentando il documento recentemente approvato dall’amministrazione comunale.
“Sapere che dopo gli incrementi del prezzo dell’energia e delle materie prime, spada di Damocle gravata per mesi sui conti delle nostre aziende, non ci saranno nuovi aumenti, è senz’altro un’ottima notizia. Ora si tratta di proiettare lo sguardo verso un orizzonte di lungo periodo, all’interno del quale la programmazione dell’offerta turistica giocherà un ruolo fondamentale, in termini di sviluppo del territorio”.
Il Comune ha delineato anche un primo quadro degli investimenti dedicati alle attività culturali, turistiche e sportive: una partita che, secondo Confcommercio, merita di essere affrontata ribaltando gli approcci pregressi. “In passato – si conclude la nota – le potenzialità del territorio sono rimaste a tratti inespresse per mancanza di concertazione e condivisione con tutti gli stakeholder. Avviare un percorso condiviso intorno alla leva dell’offerta turistica è quanto di più auspicabile. Dovremmo farlo, senz’altro, ragionando in termini di programmazione a lunga gittata, adottando approcci sempre più manageriali per diventare più competitivi. Servirà riflettere su una proposta che valorizzi con un respiro ampio le peculiarità di Montecatini, all’interno della quale le Terme potranno collocarsi come futuro valore aggiunto di un impianto di per sé già performante”.