Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“Bene il fermo di tasse e tariffe previsto nel bilancio preventivo: è un segnale importante, dopo la stagione dei rincari che ha afflitto le nostre aziende. Buona è anche la proiezione delle voci di entrata, con quasi 3 milioni di euro provenienti dal fronte del turismo, tra imposta di soggiorno e proventi dei bus. Adesso si rende cruciale dotarsi di una programmazione concertata e sostenuta da approcci manageriali”. Così Confcommercio, commentando il documento recentemente approvato dall’amministrazione comunale.
“Sapere che dopo gli incrementi del prezzo dell’energia e delle materie prime, spada di Damocle gravata per mesi sui conti delle nostre aziende, non ci saranno nuovi aumenti, è senz’altro un’ottima notizia. Ora si tratta di proiettare lo sguardo verso un orizzonte di lungo periodo, all’interno del quale la programmazione dell’offerta turistica giocherà un ruolo fondamentale, in termini di sviluppo del territorio”.
Il Comune ha delineato anche un primo quadro degli investimenti dedicati alle attività culturali, turistiche e sportive: una partita che, secondo Confcommercio, merita di essere affrontata ribaltando gli approcci pregressi. “In passato – si conclude la nota – le potenzialità del territorio sono rimaste a tratti inespresse per mancanza di concertazione e condivisione con tutti gli stakeholder. Avviare un percorso condiviso intorno alla leva dell’offerta turistica è quanto di più auspicabile. Dovremmo farlo, senz’altro, ragionando in termini di programmazione a lunga gittata, adottando approcci sempre più manageriali per diventare più competitivi. Servirà riflettere su una proposta che valorizzi con un respiro ampio le peculiarità di Montecatini, all’interno della quale le Terme potranno collocarsi come futuro valore aggiunto di un impianto di per sé già performante”.