Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SERRAVALLE
Prima edizione del Serravalle Fort Comics

25/5/2023 - 12:21

Grande entusiasmo alla conferenza stampa di presentazione della prima edizione del Serravalle Fort Comics che, dalle 10 alle 21 di sabato 27 e domenica 28 maggio, trasformerà l'antico borgo medievale di Serravalle in un palcoscenico ideale per il mondo dei fumetti, del fantasy e del cosplay. A curare l'evento, organizzato con il patrocinio del Comune, la Pro Loco di Serravalle Pistoiese.

 

La manifestazione si propone di intercettare gli amanti di questo genere, offrendo loro una location mai utilizzata finora per eventi del genere, come appunto fa notare l'assessore al commercio Benedetta Vettori: "Il messaggio che vogliamo veicolare tramite questo  appuntamento è che Serravalle Pistoiese è un luogo bellissimo e vivace, con tante attività commerciali che lo rendono vivo e gradevole. Il magico mondo dei fumetti, del fantasy e del cosplay non poteva trovare uno sfondo migliore ove trascorrere due giorni immersi in un' atmosfera da sogno".

 

Certo del successo dell'evento è anche l'assessore al turismo Maurizio Bruschi: "Saranno due giorni davvero importanti per Serravalle Pistoiese. Ci auguriamo inoltre che molti appassionati che vorranno partecipare all' evento scelgano una delle tante strutture ricettive che si trovano nel nostro comune per il loro pernottamento".


Il ruolo di direttori artistici della manifestazione spetta a due autentiche autorità del mondo del cosplay: l'attore di Casalguidi Massimo Borgioli, noto universalmente per il modo esilarante con cui si cala nel personaggio di Johnny Deep e la notissima cosplayer pratese Sunita Sunymao.


Massimo Borgioli giunge a questa direzione artistica reduce peraltro da un impegno cinematografico che lo ha assorbito molto in questo periodo e che si preannuncia solo il primo di una lunga serie. Sunita Sunymao, diplomata alla scuola di fumetto come animatrice di cartoni animati e cantante lirica di ottimo livello, trae la sua abilità nei travestimenti dall' aver frequentato una scuola professionale di sartoria. Malgrado la sua giovane età, ha già all' attivo alcune importanti partecipazioni a programmi televisivi di successo, come Cultura Moderna con Teo Mammuccari, dove interpretava Pocahontas, e per due edizioni di All together now, condotto da Michelle Hunziker. In questo programma Sunita Sunymao ha fatto parte di un gruppo di 100 giurati, guidati dal cantante J-ax, competenti nel canto e nella musica.
Entrambi i direttori artistici si occuperanno anche delle gare fra cosplayer, che premieranno i travestimenti più originali.

 

La prima edizione del Serravalle Fort Comics viene infine vissuta con tantissimo entusiasmo da parte della Pro Loco di Serravalle Pistoiese, desiderosa di pubblicizzare al meglio le bellezze dell' antico borgo medievale che farà da cornice alla manifestazione. Con queste parole Giulia Romani, presidente appunto della Pro Loco,  esprime i suoi propositi: "Siamo tutti pronti a fare del 27 e 28 maggio due giornate indimenticabili. Siamo certi che questo appuntamento avrà un grandissimo successo e che saprà ritagliarsi il suo spazio nel mondo dei fumetti, del fantasy e del cosplay".


Parteciperanno poi a questa iniziativa molte attività ambulanti di cibo e bevande. A dedicarsi alla ristorazione del pubblico che, nelle previsioni, sarà numerosissimo, saranno anche le Pro loco di Serravalle Pistoiese e la Pro loco di Cantagrillo, oltre al locale circolo Arci di Serravalle paese. Gli appassionati che parteciperanno al Serravalle Fort Comics potranno poi usufruire gratuitamente della navetta che farà di continuo la spola con la stazione di Serravalle Pistoiese, situata nella vicina frazione di Masotti.

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: