As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sabato 15 e domenica 16 giugno, luci della ribalta sulla seconda edizione del Serravalle Fort Comics, la rassegna di comics e spettacoli cosplay che trasformerà il borgo antico di Serravalle Pistoiese in un grande palcoscenico di animazione.
A rendere unico questo secondo appuntamento con il mondo dela fantasia saranno decine di espositori ufficiali, 5 associazioni di giochi da tavolo e di ruolo, 8 punti ristoro e un' area di oltre 100 mq dedicata alla saga di Star Wars.
Durante il prossimo fine settimana a Serravalle pistoiese sono attesi dunque centinaia e centinaia di appassionati provenienti da ogni dove che, per accedere al paese, potranno usufruire come l'anno scorso del servizio gratuito di navetta con base di partenza alla stazione di Masotti. La prima corsa è fissata per le 15 di sabato in direzione di Serravalle mentre l'ultima da Serravalle fino alla stazione di Masotti partirà alle mezzanotte e mezza. Domenica invece la prima corsa è prevista alle 16 con partenza dalla stazione di Masotti a Serravalle mentre l'ultima corsa che farà capolinea definitivo alla stazione di Masotti partirà alle 22,30 da Serravalle.
Sicuro che questo evento attirerà moltissime persone in paese è l'assessore al Turismo Maurizio Bruschi: "Ormai ci siamo! Secondo evento dell'anno e seconda edizione per il Serravalle Fort Comics. Dopo il boom di presenze per il Serravalle De Gusto, ci aspettiamo tantissime presenze anche per sabato e domenica prossimi qui nel bellissimo borgo di Serravalle. Un'edizione con tantissime novità e attrazioni che ci fa ben sperare e un programma ricco di eventi. In più abbiamo messo la possibilità di visite guidate del paese e la salita sulla Torre del Barbarossa per godersi lo spettacolo dall'alto. La Pro Loco metterà a disposizione un servizio navetta che dalla frazione di Masotti consentirà di raggiungere l'evento senza problemi di parcheggio e darà la possibilità di arrivare anche col treno da tutta la Regione ed essere portati direttamente all'ingresso della manifestazione. Massimo Borgioli, con la sua competenza di direttore artistico, potrà offrire uno spettacolo davvero unico e di grande divertimento".
Come quindi accennato dall'assessore Maurizio Bruschi, sarà dunque Massimo Borgioli ad avere, anche quest'anno, la direzione artistica dell'evento. Attore e showman di grande fama, Massimo borgioli è noto universalmente per essere uno dei sosia più importanti del celebre attore Jhonny Depp. Ad affiancarlo nella conduzione dell'evento, le artiste cosplay Rebecca Mini, meglio conosciuta con il nome di Becca Madhatter e Antonella Rossipaggetti, detta Anto cosplay, che presenteranno nelle due giornate le varie fasi della manifestazione.
Certa dell'ottimo risultato della rassegna, l'assessore alle attività produttive Benedetta Vettori: "Sulla seconda edizione del Serravalle Fort comics il nostro Comune punta veramente tantissimo. La prima edizione ha avuto un grandissimo successo, rivelandosi come un tentativo perfettamente riuscito di calare su Serravalle Pistoiese il mondo fatato dei comics e dei cosplay. Per questa seconda edizione ci aspettiamo di bissare l'ottimo risultato dello scorso anno. Sono certa che sarà così perché gli organizzatori hanno lavorato veramente tanto e l'interesse che gira intorno a questa manifestazione è davvero. Quindi, buon Comics a tutti!".