Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Buona la prima per il Serravalle Fort Comics 2023 che, sabato e domenica, ha animato il borgo medievale. L'edizione numero uno di quest'evento, dedicato al mondo dei fumetti, del fantasy e del cosplay, ha infatti portato all'ombra delle torri di Serravalle un grandissimo pubblico di appassionati.
Molti coloro che, da fuori provincia, hanno partecipato all'evento, servendosi della combinazione treno/navetta gratuita. Organizzato dalla Pro Loco, con il patrocinio dell'amministrazione comunale, l'evento ha visto anche la partecipazione di moltissimi stand di street food che, in questo fine settimana, hanno dato il meglio per soddisfare le richieste di un pubblico ben più numeroso del previsto.
Molto bella e partecipata è stata poi la gara fra cosplayer ma, in generale, ogni momento della manifestazione ha riscosso grandissimo successo.
Ottima, e non poteva che essere altrimenti, la direzione artistica di Massimo Borgioli e di Sunita Sunymao. Borgioli, artista versatile, attore e sceneggiatore di provata esperienza, si è imposto all'attenzione generale per il suo modo di calarsi nei panni di Johnny Deep mentre Sunymao è una delle cosplayer più famose d'italia anche per la sua partecipazione a molti programmi televisivi. Questi due professionisti del cosplay hanno guidato e motivato ulteriormente la prestazione di tutti i partecipanti, rendendo la prima edizione del Serravalle Fort Comics un evento indimenticabile.
Molto soddisfatti per l'ottimo andamento della due giorni dedicata al fumetto sia l'assessore al commercio Benedetta Vettori che l'assessore al turismo Maurizio Bruschi. Entrambi hanno fatta propria questa dichiarazione: "Proviamo una grande soddisfazione per questo primo Serravalle Fort Comics. Abbiamo investito tanto in questa manifestazione e i risultati sono arrivati. Ringraziamo tantissimo la Pro Loco per l'impegno inarrestabile".