A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Buona la prima per il Serravalle Fort Comics 2023 che, sabato e domenica, ha animato il borgo medievale. L'edizione numero uno di quest'evento, dedicato al mondo dei fumetti, del fantasy e del cosplay, ha infatti portato all'ombra delle torri di Serravalle un grandissimo pubblico di appassionati.
Molti coloro che, da fuori provincia, hanno partecipato all'evento, servendosi della combinazione treno/navetta gratuita. Organizzato dalla Pro Loco, con il patrocinio dell'amministrazione comunale, l'evento ha visto anche la partecipazione di moltissimi stand di street food che, in questo fine settimana, hanno dato il meglio per soddisfare le richieste di un pubblico ben più numeroso del previsto.
Molto bella e partecipata è stata poi la gara fra cosplayer ma, in generale, ogni momento della manifestazione ha riscosso grandissimo successo.
Ottima, e non poteva che essere altrimenti, la direzione artistica di Massimo Borgioli e di Sunita Sunymao. Borgioli, artista versatile, attore e sceneggiatore di provata esperienza, si è imposto all'attenzione generale per il suo modo di calarsi nei panni di Johnny Deep mentre Sunymao è una delle cosplayer più famose d'italia anche per la sua partecipazione a molti programmi televisivi. Questi due professionisti del cosplay hanno guidato e motivato ulteriormente la prestazione di tutti i partecipanti, rendendo la prima edizione del Serravalle Fort Comics un evento indimenticabile.
Molto soddisfatti per l'ottimo andamento della due giorni dedicata al fumetto sia l'assessore al commercio Benedetta Vettori che l'assessore al turismo Maurizio Bruschi. Entrambi hanno fatta propria questa dichiarazione: "Proviamo una grande soddisfazione per questo primo Serravalle Fort Comics. Abbiamo investito tanto in questa manifestazione e i risultati sono arrivati. Ringraziamo tantissimo la Pro Loco per l'impegno inarrestabile".