A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
I giganti di Pistoia hanno detto no al cibo sintetico. In piena corsa per la promozione in A1, i campioni del Pistoia Basket 2000, con in testa mister Nicola Brienza, hanno aderito alla campagna contro il cibo sintetico di Coldiretti, facendosi immortalare in una foto che raffigura un’ideale disfida tra cibo vero e un alimento iper-processato. I campioni pistoiesi si uniscono all’iniziativa a favore della buona alimentazione, con cibo vero che nasce dalla terra e nelle stalle, e non in un bioreattore, a partire da una cellula.
“Il mondo dello sport – spiega Fabrizio Tesi, presidente di Coldiretti Pistoia e, con la sua Giorgio Tesi Group, sponsor della squadra - è contrario ad una alimentazione ingegnerizzata, con alimenti che vengono ‘stampati’ e che implicheranno la fine degli agricoltori, con il portato culturale e di cura del territorio e dell’ambiente”.
La campagna Coldiretti ha avuto un’adesione massiccia di cittadini e trasversale da tutte le forze politiche e dalle istituzioni anche religiose, che hanno portato ad un Disegno di Legge che prevede il divieto di produzione e commercializzazione di cibo sintetico in Italia (non la ricerca).
“Ma non basta, gli investimenti a livello globale – spiega Francesco Ciarrocchi, direttore di Coldiretti Pistoia - sono cresciuti negli ultimi 5 anni del 1500%. Tanti soldi che muovono da interessi rilevanti dei grandi investitori, per questo è necessario anche qui a Pistoia di continuare ad informarsi e mobilitarsi perché il nostro sistema alimentare d’eccellenza non venga schiacciato da fabbriche di cibo sintetico”.