L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Sabato 27 maggio si è conclusa, presso la Fondazione Poma Liberatutti, la prima edizione del Premio Pinocchio Liberatutti per la cinematografia giovanile, rivolto alle classi quinte delle scuole primarie della provincia di Pistoia.
Ideata e prodotta da Poma e realizzata con il sostegno di Fondazione Caript, l’iniziativa si proponeva di stimolare nuove dinamiche di gruppo all'interno delle classi quinte in occasione del 140° anniversario della pubblicazione del libro di Pinocchio, favorendone la comprensione con nuove modalità di coinvolgimento interattivo.
Scritte, prodotte e interpretate dagli alunni con l’aiuto dei docenti, le opere sono state proiettate nella Sala Maurizio Del Ministro di Fondazione Poma.
Agli alunni delle classi finaliste, la V-A del Raffaello - Roccon Rosso di Pistoia accompagnati dalla Maestra Lamola e la V-A del Don Lorenzo Milani di Ponte Buggianese guidati dal Maestro Russo, il presidente di Poma Paolo Trinci ha consegnato i diplomi d’onore oltre a un ricordo celebrativo di partecipazione. Il Premio Pinocchio Liberatutti, rappresentato da una lavagna elettronica da 65 pollici a uso didattico, è stato assegnato dalla commissione ai ragazzi del Don Milani.