L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Dopo i primi tre appuntamenti pomeridiani, giovedì 8 giugno, alle ore 20, all'ippodromo Snai Sesana avrà inizio la stagione 2023 in notturna delle corse al trotto.
Naturalmente c'è molta attesa per questo appuntamento che unisce lo sport alla mondanità, facendo dell'ippodromo, per i prossimi mesi, un luogo di ritrovo frequentato da migliaia di spettatori tra appassionati e curiosi.
Per questa nuova stagione, il Sesana presenta una serie di iniziative di confort e di intrattenimento che non trovano eguali in altri impianti simili in tutta Italia; proposte innovative offerte gratuitamente al pubblico per richiamare attenzione e interesse anche da parte di coloro che frequentano l'ippodromo saltuariamente, per le famiglie e i bambini che avranno a disposizione il parco-giardino e i grandi spazi dove trascorrere una serata piacevole e divertente.
I più piccoli e i loro genitori saranno accolti all'ingresso da animatori con i costumi dei personaggi delle fiabe e dei cartoons per essere accompagnati nel piccolo paese dei balocchi: altri operatori li truccheranno da animaletti del bosco, ballaranno con loro la baby dance, regaleranno simpatiche sculture di palloncini e racconteranno simpatiche fiabe animate.
Ci saranno anche i magnifici pony del centro ippico La Pieve con i quali effettuare splendide cavalcate o provare l'emozione del battesimo della sella in tutta sicurezza grazie alla presenza di istruttori qualificati.
Il piccolo paese dei balocchi comprende anche una pista per le mountain bike e un coloratissimo castello gonfiabile dove i bambini potranno saltare e fare capriole per l'intera serata.
Per facilitare le giovani mamme, saranno loro riservati degli stalli auto nel grande parcheggio e avranno a disposizione il baby pit stoppers dove poter accudire i piccoli in tutta riservatezza.
Per il pubblico adulto verranno offerti servizi di maggior confort: per gli uomini la possibilità di farsi fare la barba o aggiustare i capelli nello spazio Maikeru innovative barber, utilizzando prodotti esclusivamente ecologici e nuove tecnologie, mentre le signore avranno uno spazio loro riservato, Neiru nail designer, per interventi di manicure e consulenza immagine.
Spazio anche allo spettacolo: una zona del giardino ospiterà l'arena cinema sotto le stelle dove verranno proiettati i film capolavori della comicità Toscana come Amici miei per la serata inaugurale dell'otto giugno, mentre antistante il chiosco bar vi sarà il pianobar e musica live da intrattenimento.
Sabato 10 giugno verrà proiettata sul grande schermo la finale di Champions League tra il Manchester City e l'Inter.
Tutte le sere sarà possibile visitare il museo dell'ippodromo e la sala Varenne ed effettuare una escursione nella zona delle scuderie per ammirare da vicino i cavalli prima del loro ingresso in pista.
Tutte queste proposte verranno offerte gratuitamente al pubblico dell'ippodromo, così come gratuito sarà l'utilizzo del parcheggio collocato nelle immediate vicinanze dell'ingresso.
Verrà inoltre potenziata l'offerta gastronomica del ristorante panoramico con piatti tipici della cucina toscana, i servizi di pizzeria, paninoteca, gelateria e griglieria dislocati lungo tutto lo spazio riservato al pubblico.
Tante cose nuove e molte altre riviste e aggiornate per offrire al pubblico emozionanti serate al chiaro di luna.
Il programma delle iniziative collaterali è prodotto dall'associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con Snaitech. Info 0572 1913547