Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SERRAVALLE
Serravalle Civica: "L'amministrazione comunale ha deciso di ignorare la nostra petizione sulla discarica"

16/4/2023 - 16:01

Com. stampa di Serravalle Civica: "Il sindaco ci ha informato che l'amministrazione comunale non terrà conto della petizionesul Comitato Cittadino per la Discarica perché, a suo dire, le nostre richieste sarebbero già incluse nella convenzione con il gestore dell'impianto.Evidentemente il sindaco non ha letto nemmeno le richieste contenute nel testo.Noi chiediamo la revisione della convenzione con l'introduzione di alcune novità.

 

Non ci risulta che il Comitato monitori regolarmente  la gestione della Discarica e di questo informi pubblicamente la cittadinanza. L'ultima assemblea pubblica è del dicembre del 2021, nonostante che il nuovo Regolamento per il funzionamento del Comitato, modificato un anno fa dalla giunta Lunardi, gli attribuisca  questo compito.Non ci risulta che il Comitato segnali tempestivamente problemi e criticità alle autorità e organi competenti, poiché il nuovo Regolamento  non gli riconosce  questa facoltà. Non ci risulta che il Comitato effettui visite e e sopralluoghi presso l'impianto, poiché il nuovo Regolamento non gli riconosce queste funzioni.Non ci risulta che il Comitato si riunisca ordinariamente una volta al mese. Il nuovo Regolamento ha ridotto l'obbligo a quattro riunioni l'anno.

 

Non ci risulta che nel Comitato sia prevista la presenza di un esperto esterno all'amministrazione comunale poiché il nuovo Regolamento non ne ha mutato la composizione.

Non ci risulta che il Comitato abbia richiesto agli organi competenti di avviare una indagine sullo stato di salute dei cittadini di Casalguidi, esposti al potenziale inquinamento della Discarica, poiché il nuovo Regolamento non gli riconosce questa facoltà.

 

Non ci risulta che la richiesta di ricorrere a laboratori accreditati esterni per  rafforzare l'esito dei controlli degli organi competenti e del gestore non sia praticabile: basta che vi sia la volontà politica. Si tratta peraltro. di una richiesta che lo stesso vicesindaco aveva fatto  quando era consigliere di opposizione.Se quello che abbiamo chiesto, come afferma il sindaco,  è previsto dalla convenzione attuale, l'Amministrazione Comunale -che ha il dovere di rispettarla- allora è inadempiente.

 

Non abbiamo più voglia di essere presi in giro e non tolleriamo più la mancanza di rispetto nei confronti dei cittadini.L'atteggiamento dell'amministrazione è grave; la giunta se ne assumerà tutta la responsabilità di fronte alla cittadinanza.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: