Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
La prevenzione al disagio giovanile in un convegno al De Franceschi Pacinotti

8/6/2023 - 8:49

Ieri dalle ore 9 alle ore 11, nell’ambito delle attività dedicate all’insegnamento di educazione civica presso la sede di via Dalmazia dell’Istituto De Franceschi Pacinotti si è svolto un incontro dal titolo “Prevenzione e lotta ai fenomeni di disagio giovanile: bullismo, cyberbullismo e ogni forma di estremismo violento”. 

 

Su invito del presidente della consulta provinciale degli studenti, Alessio Mantellassi, sono intervenuti per parlare alla platea di giovani il prefetto di Pistoia Licia Donatella Messina, Marilena De Salvatore in rappresentanza della Società della Salute, l’educatore e docente Fulvio Matteucci, la consigliera di parità della Provincia Chiara Mazzeo e l’ex comandante della polizia municipale di Montale Cataldo Lo Iacono, autore del libro sul femminicidio "Ti bacio quando torno". 

 

L’evento, moderato da Miriam Valentino dell'ufficio scolastico regionale per la Toscana-Ufficio XI sede di Pistoia, era rivolto ad alcune classi degli Istituti De Franceschi Pacinotti e Einaudi.

 

«Ringrazio i vertici delle forze dell’ordine e tutte le istituzioni impegnate in questo percorso sulla legalità e sul rispetto delle regole – ha detto il prefetto Licia Donatella Messina – il bullo è una persona fragile, in questo mondo di oggi così difficile per i giovani. Perciò in questa occasione abbiamo curato maggiormente l’aspetto psicologico».

 

L’intenzione delle istituzioni coinvolte è stata anche di formulare per il prossimo anno altre nuove proposte. «E’ nostra intenzione proseguire in questa rete per raccogliere degli spunti – ha osservato Marilena De Salvatore, facendosi portavoce del vicesindaco e presidente della Società della Salute Anna Maria Celesti – per la prevenzione non bisogna tralasciare l’attenzione alle famiglie e agli adulti in generale».

 

Un sentito ringraziamento per la realizzazione di questi progetti è arrivato dalla dirigente scolastica dei due istituti professionali pistoiesi, Elena Pignolo.

Fonte: Istituto De Franceschi-Pacinotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: