Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Vacanze all'estero: Parigi tra le mete più gettonate anche per l'estate 2023

11/6/2023 - 8:56

Parigi, si conferma, anche per l’estate 2023, una delle città più gettonate tra i turisti europei e non solo. Infatti i dati dimostrano che il fascino della capitale francese continua a richiamare l'attenzione di persone provenienti da tutto il mondo, merito dell'immenso patrimonio culturale e artistico che offre, a partire da uno dei musei più famosi, il Louvre, che ogni anno accoglie milioni di visitatori.
I turisti che arrivano prima del check-in in albergo e vogliono iniziare subito il tour della città o quelli che dopo il check-out hanno ancora un po' di tempo per visitare altre attrazioni, possono mettere i bagagli al sicuro, così da muoversi più liberamente.
A questo proposito, per scoprire dove lasciare le valigie a Parigi è possibile affidarsi a Bounce, che offre un servizio capillare di deposito bagagli in tutta la città grazie alla collaborazione con partner verificati. 
Le principali attrazioni di Parigi
 
Camminando lungo le rive del fiume Senna, non si possono non apprezzare i meravigliosi ponti, da quello più antico “Ponte Neuf” al più famoso come il Ponte di Alessandro III costruito in occasione dell’Esposizione Universale del 1900.
Undici anni prima, sempre durante lo stesso evento scientifico-culturale, è stata inaugurata, invece, la Torre Eiffel la quale, al giorno d’oggi, è, senza dubbio, uno dei monumenti più rappresentativi della Capitale. Pur essendo stata progettata dagli ingegneri Emile Nouguier e Maurice Koechlin, prese il nome del finanziatore Gustave Eiffel.
Un’altra attrazione da non perdere è l’Arco di Trionfo commissionato da Napoleone Bonaparte come simbolo del suo grande impero. Inoltre, superato l’arco, chi intende alternare l’itinerario storico-artistico con lo shopping, può raggiungere Champs Elysées in cui vi sono le boutique delle marche più prestigiose, tra cui Chanel, Dior, Jean Paul Gaultier Luois Vuitton e tante altre.

Questa via è stata realizzata su richiesta della Regina Maria de’ Medici la quale ha voluto un proseguimento dei Giardini delle Tuileries. Tra l'altro, per la stessa governante Jacques Boyceau si è occupato dei Giardini del Lussemburgo traendo ispirazione dalle aree verdi fiorentine, in particolar modo quello di Boboli.


Gli amanti dei musei hanno invece a loro disposizione il Louvre e il d’Orsay avendo così l’occasione di osservare da vicino i capolavori degli artisti francesi ed europei più famosi, mentre per l’arte moderna e contemporanea merita una visita il Centro Pompidou, il cui edificio è stato progettato da Richard Rogers e da Renzo Piano.
Da ultimo, è impossibile andar via senza aver visto la maestosità della Cattedrale di Notre Dame: al momento è possibile vederne solo l'esterno con il suo stile architettonico gotico. Gli interni sono inaccessibili a causa dell'incendio che l'ha vista coinvolta nel 2019. 
Cosa vedere nei dintorni di Parigi
 
Concluso il tour delle principali attrazioni della città, i più romantici hanno la possibilità di sfruttare il tramonto per fare un giro in barca sulla Senna. Invece, coloro che vogliono allontanarsi dal centro possono raggiungere la Reggia di Versailles o il Parco di Disneyland.
Quest’ultimo, oltre ad essere il parco divertimento più grande d’Europa, rende felici tutte le generazioni, dai bambini agli adulti perché vi sono spettacoli e numerose giostre le quali non solo sono divise in aree tematiche, ma accontentano anche tutte le età.


La Reggia di Versailles è distante 17 km da Parigi. In questo magnifico palazzo, usato come riserva di caccia dal Re Luigi XIII e successivamente come residenza dell’intera corte francese per volere di Luigi XIV, meglio noto con il nome di Re Sole, ha molteplici cose da vedere dai giardini alle sale. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: