Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Con l’arrivo dell’estate si iniziano ad organizzare le vacanze e a scegliere le mete da visitare. Il traghetto è uno dei mezzi preferiti per chi sceglie di viaggiare con il proprio veicolo: automobile, motocicletta o bicicletta. Questo mezzo di trasporto, anche se delle volte può provocare dei piccoli disagi in caso di mare agitato o di affollamento, è uno dei più comodi in quanto vi permette di pernottare in cabina e, spesso, di portare con sé anche i propri amici a quattro zampe. Alcune tra le mete preferite dai turisti per il 2023 raggiungibili con il traghetto sono: la Sardegna, la Sicilia e l’Isola del Giglio. Se pensate di visitare l’arcipelago toscano, ad esempio, l’ideale sarebbe prenotare una tra le navi e traghetti Porto Santo Stefano - Isola del Giglio. Vediamo qualche consiglio e trucchetto per fare in modo che il viaggio in traghetto sia tranquillo e rilassato, anche se lo si fa con dei bambini o degli animali domestici.
Scegliere il posto dove dormire in traghetto
Passaggio ponte, poltrona o cabina? Ovviamente la qualità del sonno cambierà a seconda della soluzione scelta e anche il costo. In cabina si dorme meglio, si sa: è il posto consigliato se si viaggia con bambini, persone anziane oppure animali (per questi ultimi esistono delle cabine apposite). Il passaggio ponte è la soluzione più economica ma è anche il posto nel quale ci si dovrà adattare maggiormente per riposare, se si riesce a salire per primi sulla nave si avrà l’occasione di trovare il posto migliore. Ottenere un posto poltrona è un buon risultato, soprattutto in alta stagione, per stare comodi qui si consiglia di portare con sé un cuscino e una mascherina per gli occhi.
Gli accessori che non devono mai mancare quando si viaggia in nave
Prima di tutto è bene portare i farmaci per il mal di mare, delle volte infatti può capitare di viaggiare con il mare mosso e per evitare la nausea si può prendere una di queste medicine. I documenti di viaggio ovviamente devono essere sempre a disposizione, è bene controllare più volte di non aver dimenticato nulla. L’ideale per combattere la noia è un buon libro, perché se l’intenzione era quella di guardare un film in streaming occorre ricordare che non sempre la linea dati è stabile in nave. Anche un cruciverba potrebbe essere un buon compagno di viaggio se si ama fare le parole crociate. Una coperta aggiuntiva è l’ideale se si viaggia in luoghi freddi o di notte e ci si deve proteggere dagli spifferi e dall’aria condizionata. Per quanto riguarda il cibo si possono portare alcune cose da casa, come le bottigliette d’acqua e alcuni snack salutari. Ovviamente ci sono degli accessori che assolutamente non si possono portare come materiali infiammabili solidi e liquidi, valigette di sicurezza con sistemi di allarme e gas sia infiammabile che non infiammabile.
Per viaggiare bene, poi, un must have in nave è sicuramente quello di vestirsi a strati perché con l’aria condizionata e il cambio di temperatura tra una zona e l’altra si rischia di prendere un malanno. È bene scegliere con cura cosa mettere nello zaino: più oggetti si estraggono maggiori sono le possibilità di dimenticarli in nave. Infine è sempre preferibile portare un buon igienizzante mani, lo shampoo e il bagnoschiuma perché ogni tanto capita di non trovarli nel bagno in cabina.