Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Il Pistoia Basket trionfa a Torino: la Giorgio Tesi Group vince e torna nella massima serie del campionato

18/6/2023 - 9:43

Adesso è tutto vero, il Pistoia Basket è in Serie A! Quando mancano pochi giorni alla ricorrenza del decennale per il trionfo del 2013, i biancorossi ci riescono ancora un’altra volta espugnando Torino per 61-73 al termine di un match condotto dall’inizio alla fine (nonostante l’espulsione di Zach Copeland al 26′) e riconquistano la massima serie. Una gioia incontenibile per la società, lo staff tecnico, la squadra, tutta la dirigenza e la tifoseria che ha seguito a pieno regime la tre giorni piemontese e per i caroselli iniziati nel centro storico di Pistoia. Il coronamento di un percorso incredibile, visto che la Giorgio Tesi Group non era certo fra le favorite per la promozione, ma che col passare delle settimane ha capito che poteva fare la voce grossa. E poi le serie playoff con Piacenza e Cantù che hanno dato consapevolezza dei mezzi di questo gruppo straordinario e coronato il lavoro di due anni con coach Nicola Brienza in panchina. Un ritorno dal Piemonte davvero dolcissimo (da segnalare anche il premio di Mvp della finale per Jordon Varnado, autore di una gara-4 pazzesca), da condividere con tutta la città!
PRIMO TEMPO Il clima al “PalaAsti” è caldo come in gara-3 ma la Tesi Group ha, dalla sua, quasi 300 tifosi al seguito. I padroni di casa trovano molti punti dalla lunetta in un primo quarto sporco che vede Torino avanti 11-7 con Guariglia al 3’ ma la Reale non segna più e così quando Pistoia trova il giusto ritmo in attacco mette la freccia: due giochi da 2+1 di Jordon Varnado valgono il 14-20 al 10’.
Benetti e Saccaggi inaugurano al meglio il secondo quarto sul massimo vantaggio biancorosso (14-24) con la difesa pistoiese che mette alle strette l’attacco dei padroni di casa che si regge, soprattutto, sulle seconde chance lucrando rimbalzi in serie (12 offensivi) ma Varnado non ci sta ed al 16’ segna il suo 16° punto per allungare di nuovo (23-35). La Tesi Group controlla facendosi sentire con Magro ed all’intervallo lungo è 29-41.
SECONDO TEMPO Nel terzo quarto l’intensità è elevatissima con coach Brienza che vuole Daniele Magro nel pitturato a fare a sportellate e i dividendi sono positivi (31-45 al 22’). Pistoia sembra avere il match fra le mani, poi l’episodio contestato al 26’ con l’espulsione di Copeland per doppio fallo antisportivo e così i biancorossi devono serrare ancora di più i ranghi. Torino prova a rianimarsi ma al massimo arriva sempre al -10 come con Vencato al 30’ (45-55).
Gli ultimi 10′ sono di resistenza e sofferenza, dovendo fare i conti con l’assenza di Copeland ma i padroni di casa sembrano davvero sulle gambe e la Giorgio Tesi Group riesce a mantenere sempre un margine superiore ai 10 punti che lascia la tranquillità giusta per il rush finale con Varnado e Wheatle che segnano i canestri della staffa e del ritorno in Serie A!


IL TABELLINO DI REALE MUTUA – TESI GROUP 61-73
PARZIALI (14-20, 29-41, 45-55)


REALE MUTUA: Mayfield 8, Fea, Vencato 10, Taflaj 1, Schina 3, Jackson 3, Poser 3, Guariglia 14, De Vico ne, Beltramino, Pepe 10, Zanotti 9. All.: Ciani


TESI GROUP: Benetti 4, Della Rosa, Copeland, Farinon, Saccaggi 10, Del Chiaro 6, Magro 16, Allinei, Pollone 2, Varnado 26, Wheatle 9. All.: Brienza


ARBITRI: Marco Vita (Ancona), Angelo Caforio (Brindisi), Daniele Foti (Milano)


NOTE: Spettatori 4000 circa. Usciti per cinque falli: Copeland (PT). Fallo antisportivo: Copeland al 1’30” e al 26′

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: