A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Elena Bardelli (Serravalle Civica) interviene sulla discarica.
"In un articolo de “La Nazione” di oggi, dedicato alla questione discarica del Cassero, si fa cenno ad un documento, firmato dal sindaco, con cui l'amministrazione comunale esprimerebbe alla Regione Toscana, in occasione della seconda seduta della conferenza dei servizi, la propria contrarietà. Contrarietà a cosa? All'ampliamento volumetrico della discarica, al conferimento dei rifiuti urbani presso l'impianto previsto dalla Regione o a entrambe le cose?
Non si capisce bene. Perché più che all'ampliamento l'amministrazione sembra contrastare il conferimento dei rifiuti urbani, che però è una eventualità di cui l'aumento della capacità volumetrica sarebbe la principale condizione.
La giunta non appare affatto convincente, considerato poi che il vicesindaco, partecipando alla prima conferenza, in merito alla rivalutazione della capacità volumetrica dell’impianto ha riportato esclusivamente il parere favorevole degli uffici comunali, tacendo sul documento approvato all’unanimità dal consiglio comunale, che si mostrava assolutamente contrario alla richiesta di Herambiente, con la precisazione che sulle questioni inerenti la discarica solo il Comune di Serravalle Pistoiese avrebbe dovuto avere l’ultima parola. Il vicesindaco in quell’occasione aveva l’opportunità di far valere la volontà politica dell’amministrazione comunale, ma, come attestano i verbali, non lo ha fatto. Come mai?".