A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il senso del documento approvato dal consiglio comunale è chiaro: Regione e Asl spieghino quali sono i loro progetti sull’ospedale di Pescia, progetto che deve tutelare la sua storia e le sue potenzialità. Cosa che, viene evidenziato, sin qui non è stata fatta. Un documento anche duro, ma che ha trovato d’accordo l’intero consiglio comunale.
Il documento apre con una storia dell’ospedale di Pescia, ricordando il promesso investimento da 12 milioni («realizzato parzialmente»), la tramontata ipotesi del nuovo ospedale fino ad arrivare alle conseguenze dell’apertura del San Jacopo. Quindi viene ribadito come sia irricevibile un «ulteriore depauperamento della struttura, dove i reparti generici vanno mantenuti e le eccellenze qualificate». Poi: «E' il momento della chiarezza di intenti e delle volontà della Regione e quindi dell’azienda sanitaria». È così giudicata «irrimandabile la presentazione di un progetto strategico in cui l’ospedale veda disegnato un futuro a breve e medio termine dove vengano indicati con certezza i contenuti della sua offerta sanitaria». Quindi si contestano i “tagli tattici” di servizi e prestazioni. Il documento continua con un invito ai sindaci della Valdinievole a ripensare la riorganizzazione aziendale, in particolare per quanto riguarda la chiusura di pediatria e il declassamento del punto nascita al primo livello e per quanto riguarda lo spostamento di parte dell’attività chirurgica a Pistoia.