Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Buongiorno cari lettori, cosa ne pensate della tecnologia? E dell’intelligenza artificiale? Sono strumenti indispensabili per il nostro vivere quotidiano? Ma qual è il prezzo da pagare? La nostra privacy in primis.
Il romanzo che ospito oggi tra le righe della mia rubrica parla proprio di un mondo surreale, dove l’intelligenza artificiale è capace di manipolare il pensiero degli esseri umani.
“Myra sa tutto” è un romanzo distopico scritto da Luigi Ballerini - autore di libri per ragazzi e psicologo, già vincitore del Premio Andersen e del Premio Bancarellino - che cattura l’attenzione già a partire dalla copertina. Un occhio verde gigante, che fa pensare a un’intelligenza artificiale, vigila sulle persone.
Myra è un’assistente digitale in grado di risolvere ogni problema, capace di scegliere quale maglione ci dona di più e trova il partner perfetto per noi.
La storia inizia dall’abbinamento (incontro) di Ale e Vera che si conoscono grazie a Myra. Hanno caratteri e comportamenti agli antipodi. Ale è felice di vivere in un mondo comodo, dove per ogni problema interviene l’intelligenza artificiale, Vera odia l’iperconnessione perché vuole sentirsi libera di scegliere.
Sarò proprio Vera a risvegliare la coscienza di Ale e lo coinvolgerà in un’ organizzazione clandestina contro il ”Regime”. Insieme capiranno il valore dei libri e della carta che il governo ha eliminato a favore della tecnologia.
Una storia di grande attualità che porta il lettore a riflettere. La tecnologia è utile, ma non dobbiamo mai barattarla con la nostra libertà, il nostro pensiero … “la cultura fa paura, i romanzi fanno venire strane idee, fanno pensare”.
Un romanzo appassionante ricco di colpi di scena, con un finale a sorpresa (e un sequel altrettanto straordinario).
Età di lettura: da 12 anni.
Vi informo che le rubriche di Ilaria e Valentina andranno in vacanza dal 1 luglio. Riprenderanno martedì 5 settembre. Auguro a tutti voi buone ferie e …non perdetevi l’ultimo appuntamento di martedì 27 con una nuova recensione di Valentina.
Vi aspetto a settembre con tanti nuovi consigli di lettura.
di Ilaria Cecchi