A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si parlerà di intelligenza artificiale applicata alla diagnostica medica nel nuovo appuntamento con gli Incontri del venerdì. Nella sede di Uniser (via Sandro Pertini, 368 a Pistoia) il 31 maggio alle 16,30 si aprirà l’iniziativa “Il progetto Iacta intelligenza artificiale applicata alla tomografia computerizzata e all’astrofisica: risultati e prospettive”.
«Il progetto Iacta – spiega Giacomo Poggi, consigliere Uniser e moderatore dell'incontro – sfrutta l'intelligenza artificiale e le tecniche dell'astrofisica per innovare la diagnostica medica. Uno degli obiettivi è ridurre le radiazioni somministrate ai pazienti nel corso delle Tac, mantenendone la stessa efficacia. Grazie a queste tecnologie, nelle prime fasi di ricerca è già stato dimostrato un calo di radiazioni superiore al 30 per cento. Un dato particolarmente rilevante se si considera che in Italia ci sono più di duemila apparecchi per Tac e che solo nel 2020 sono stati effettuati oltre 4,8 milioni di esami». Il progetto Iacta è finanziato dall’Azienda Sanitaria Toscana Centro, dall’Azienda ospedaliera universitaria di Careggi e da Fondazione Uniser Pistoia.
All'incontro, con ingresso libero e gratuito, parteciperanno Simone Agostini, medico radiologo della Aou-Careggi e Sandra Doria, ricercatrice del Cnr. Gli Incontri del venerdì sono promossi dalla Fondazione Uniser Pistoia e dall’Università Vasco Gaiffi.