L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Intelligenza artificiale al centro di due corsi di formazione in svolgimento nella sede di Federalberghi Apam (via Palestro, 2) e destinati agli operatori dell’accoglienza (addetti e titolari).
Il primo, “Intelligenza artificiale per la gestione alberghiera” (docente Marco Volpe), ha la durata di 8 ore e si terrà il 21 e il 22 novembre dalle 14 alle 18. Si parlerà di applicazioni dell’IA nel settore alberghiero, degli strumenti per la gestione operativa (chatbot e assistenti virtuali per la gestione delle prenotazioni, analisi predittiva per ottimizzare la gestione della domanda, automazione dei processi di check-in/check-out), personalizzazione dell'esperienza dell’ospite, analisi delle recensioni per migliorare la reputazione online.
Il secondo corso (stesso docente), dal titolo “Marketing e comunicazione potenziati dalla IA”, ha la durata di 8 ore e si terrà il 27 e il 28 novembre dalle 14 alle 18 sempre nella sede di Federalberghi Apam. Si parlerà di creazione di campagne pubblicitarie mirate tramite analisi dei dati, automazione del marketing per promozioni e offerte, strumenti di copywriting assistito per la comunicazione efficace, privacy e sicurezza dei dati, simulazioni di utilizzo di assistenti virtuali e analisi dei dati
I corsi sono gratuiti e rivolti a titolari e dipendenti di aziende turistiche della provincia di Pistoia iscritte e in regola con i versamenti all’Ente bilaterale del turismo toscano.
Per iscrizioni e informazioni rivolgersi a: Centro servizi Montecatini Terme, martedì e giovedì 9-12,30, tel e Whatsapp 333/8124351, mail: montecatini@ebtt.it, oppure alla segreteria di Federalberghi Apam 0572 70124.