A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Roberto Franchini (Fdian) interviene sull'ospedale.
"L'assessore Saccardi ha dichiarato che l'ospedale di Pescia è più che decoroso, forse si riferiva alla igiene all'interno dell'edificio? Oppure al servizio svolto da dottori infermieri e addetti ai servizi, ma non certo alla struttura, che necessita di importanti manutenzioni, ad esempio cosa dire delle impalcature innocenti che circondano ormai da oltre 10 anni l'antico portale d'ingresso, della sobria ed elegante facciata settecentesca dove sopra la stessa si può vedere una iscrizione latina che ricorda il Granduca Pietro Leopoldo promotore dell'istituzione.
Oppure dei locali dove sono collocate, centrale termica e generatori ecc. che si trovano sotto il livello della Pescia certamente sicuri ma a rischio alluvione, qualche opera di sicurezza in più e più moderna di un muro di pietra che separa quelle zone dalla Pescia sarebbe opportuna.
Speriamo che tra le tante promesse che sono state esternate, dall'assessore regionale e sostenute dal'autoctono consigliere regionale Marco Niccolai, entrambi incoraggiati e elettrizzati da un finanziamento regionale (definito pesante) di 3.500.000 euro, siano previsti, pure i lavori di messa in sicurezza delle zone caldaie sopra citate e finalmente la sistemazione dell'antico portale e l'eliminazione dopo più di 10 anni dei tubi innocenti che otre a essere brutti sono pure di intralcio al traffico veicolare e pedonale".