Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Roberto Franchini (Fdian) interviene sull'ospedale.
"L'assessore Saccardi ha dichiarato che l'ospedale di Pescia è più che decoroso, forse si riferiva alla igiene all'interno dell'edificio? Oppure al servizio svolto da dottori infermieri e addetti ai servizi, ma non certo alla struttura, che necessita di importanti manutenzioni, ad esempio cosa dire delle impalcature innocenti che circondano ormai da oltre 10 anni l'antico portale d'ingresso, della sobria ed elegante facciata settecentesca dove sopra la stessa si può vedere una iscrizione latina che ricorda il Granduca Pietro Leopoldo promotore dell'istituzione.
Oppure dei locali dove sono collocate, centrale termica e generatori ecc. che si trovano sotto il livello della Pescia certamente sicuri ma a rischio alluvione, qualche opera di sicurezza in più e più moderna di un muro di pietra che separa quelle zone dalla Pescia sarebbe opportuna.
Speriamo che tra le tante promesse che sono state esternate, dall'assessore regionale e sostenute dal'autoctono consigliere regionale Marco Niccolai, entrambi incoraggiati e elettrizzati da un finanziamento regionale (definito pesante) di 3.500.000 euro, siano previsti, pure i lavori di messa in sicurezza delle zone caldaie sopra citate e finalmente la sistemazione dell'antico portale e l'eliminazione dopo più di 10 anni dei tubi innocenti che otre a essere brutti sono pure di intralcio al traffico veicolare e pedonale".