Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Fino al 30 giugno (ore 18) le famiglie con bambini e bambine fino a 3 anni con un Isee non superiore a 35.000 euro possono presentare la domanda per il bando “Nidi gratis” per l’anno scolastico 2023-2024. Il Comune di Pistoia è stato infatti ammesso al finanziamento della Regione Toscana (grazie al contributo del Fondo Sociale Europeo) attraverso il quale è possibile usufruire della misura per tutti i servizi educativi comunali di nido d’infanzia e spazio gioco (per i moduli di 5 giorni e di 2 giorni) e anche di tutti i nidi privati accreditati.
Questa misura prevede un abbattimento dei costi della retta dovuta dai genitori per la frequenza del proprio figlio nei nidi comunali e privati accreditati oppure negli spazi gioco comunali. Per avere la retta completamente azzerata è necessario richiedere anche il Bonus Inps (lo sconto regionale si applica alle famiglie a cui viene assegnato, per la quota che eccede il contributo rimborsabile dall’Inps).
Sul sito del Comune di Pistoia nella pagina dedicata al Servizio Educazione (link https://www.comune.pistoia.it/aree-tematiche/educazione/nidi-dinfanzia-servizi-integrativi-e-aree-bambini/iscrizioni-nido è pubblicato tutto quanto sia utile alle famiglie per partecipare al bando.
Le informazioni relative al Bando nidi gratis sono presenti sul sito della Regione Toscana (https://www.regione.toscana.it/-/nidi-gratis). Di particolare interesse per le famiglie è la guida alla compilazione della domanda, che accompagna passo passo l’utente nella gestione del procedimento prima della compilazione, in modo da aver disponibili i dati completi che devono essere inseriti per ottenere il contributo.