Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Sono state approvate le graduatorie provvisorie per le domande tardive relative ai bambini nati fino 31 maggio 2024 ai nidi d'infanzia e spazi gioco comunali e l’elenco delle domande ai nidi privati accreditati.
Gli interessati possono andare sul sito del Comune al link Iscrizioni Nido d'infanzia e Spazio gioco | Comune di Pistoia dove sono presenti:
la graduatoria provvisoria in ordine di punteggio delle domande di iscrizione pervenute fuori termine (1° luglio – 15 settembre 2024) ai nidi e spazi gioco comunali;
l’elenco delle domande pervenute fuori termine (1° luglio – 15 settembre 2024) per i i nidi privati accreditati
Per motivi di privacy i genitori non troveranno il nome e cognome del proprio figlio, ma il numero di protocollo che identifica la domanda, ricevuto dallo sportello telematico tramite sms.
Entro il 19 ottobre le famiglie possono presentare alla mail iscrizioninido@comune.pistoia.it richiesta scritta di revisione dei punteggi relativamente alla domanda presentata, corredata di idonea documentazione.
Il servizio educazione e Istruzione accederà alla graduatoria delle domande tardive solo dopo l’esaurimento delle liste di attesa per le domande pervenute nei termini (e cioè dal 12 febbraio all’11 marzo 2024).
Per qualsiasi informazione, è possibile contattare il Servizio Educazione e Istruzione ai seguenti numeri:
0573 371818 (centralino);
0573 371853 (referente nido) nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12.30; martedì e giovedì dalle 15 alle 17. E’ inoltre possibile scrivere alla mail: iscrizioninido@comune.pistoia.it