Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il sindaco Piero Lunardi e l'assessore al traffico e alla viabilità Maurizio Bruschi, in risposta al comunicato fatto da Elena Bardelli, che paventava un fermo inspiegabile nei lavori di Rfi all'interno della galleria di Serravalle Pistoiese, precisano quanto segue.
"I lavori nel cantiere, da quando i cittadini residenti nel tratto interessato hanno dovuto a malincuore abbandonare le proprie abitazioni, continuano senza sosta all'interno della galleria su tre turni di lavoro. Si fa altresì presente che i lavori, oltre a proseguire senza sosta, non si sono mai fermati rispettando il cronoprogramma presentato da Rfi, in fase di ripresa dei lavori nel mese di febbraio circa. Dal lato di Pistoia in direzione di Montecatini, sono stati realizzati altri 40 metri di galleria mentre, dal lato di Montecatini verso Pistoia, sono stati realizzati altrettanti 40 metri della galleria di emergenza. Quindi si prega Bardelli di non scrivere su fatti che possono procurare allarme verso la popolazione, se non suffragati da notizie certe".
A testimonianza di ciò, per consentire una maggiore operatività dei cantieri, sarà sospesa la circolazione dei treni tra Pistoia e Montecatini Terme da domenica 23 luglio a domenica 3 settembre. Tra le due località sarà attivo un servizio sostitutivo di autobus che transiteranno dall' autostrada A11 non effettuando quindi fermate intermedie.
"Quindi - proseguono il sindaco Lunardi e l'assessore Bruschi - in questo periodo non sarà operativa la stazione di Serravalle Pistoiese, nella frazione di Masotti".
I lavori che Rfi effettuerà nei prossimi mesi, riguarderanno sia le varie parti della galleria che i relativi piazzali di emergenza ai due imbocchi posti nel comune di Serravalle Pistoiese.