Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Nasce il Comitato istituzionale dei Mondiali di ciclismo 2013

25/3/2011 - 18:10

Un altro significativo tassello verso i campionati mondiali di ciclismo 2013. Oggi in Palazzo Vecchio è stato sottoscritto l’atto costitutivo del Comitato Istituzionale di cui fanno parte i Comuni di Firenze, Fiesole, Pistoia, Montecatini Terme e Lucca, le Province di Firenze, Prato, Pistoia e Lucca e la Regione Toscana.

Le 10 istituzioni erano rappresentate dal vicesindaco di Firenze Dario Nardella (che ricoprirà il ruolo di vicepresidente del Comitato Istituzionale), dal sindaco di Fiesole Fabio Incatasciato, la vicesindaco di Pistoia Mario Tuci, dal sindaco di Montecatini Giuseppe Bellandi, dall’assessore allo sport del Comune di Lucca Lido Moschini, dall’assessore allo sport della Provincia di Firenze Sonia Spacchini, dal collega pratese Antonio Napolitano, dalla presidente della Provincia di Pistoia Federica Fratoni, dall’assessore allo sport della Provincia di Lucca Valentina Cesaretti e dall’assessore regionale Riccardo Nencini, che sarà presidente del Comitato Istituzionale.


“Per usare una metafora in tema – ha spiegato il vicesindaco  di Firenze Nardella – si è percorsa un’altra tappa che ci porterà al traguardo del settembre 2013. E’ stato costituito ufficialmente in Palazzo Vecchio, che sarà poi la sede, il Comitato Istituzionale che raggruppa 10 enti e istituzioni locali che saranno direttamente interessate al mondiale. Manca ancora circa 2 anni e mezzo all’appuntamento che rappresenta una straordinaria opportunità di promozione per il nostro territorio nel mondo. Il lavoro da fare sarà molto, ma questa squadra ha già dimostrato di essere all’altezza dell’evento iridato”.


“La firma di oggi è un battesimo felice – ha commentato l’assessore Nencini – . Si compone così il mosaico del percorso che darà inizio alla fase operativa dell’organizzazione del mondiale 2013 in perfetta armonia con il Comitato organizzatore, che sarà presieduto dal presidente della Federazione ciclistica Renato Di Rocco. Stiamo lavorando in stretta collaborazione con il Governo per definire insieme il pacchetto delle opere infrastrutturali da realizzare in vista dell’evento. Due saranno le grandi novità: sarà il primo Mondiale che interesserà un pezzo intero di regione e non solo la città Firenze, che ne sarà comunque il fulcro; non ci limiteremo alla settimana delle gare, ma costruiremo una cornice di eventi collaterali a partire dall’autunno 2011 fino a maggio 2013 con manifestazioni di carattere culturale, sportivo e enogastronomico. In questo contesto stiamo già lavorando con il Ministero dell’Ambiente perché l’8 maggio prossimo, Giornata mondiale dell’ambiente, diventi anche la prima Giornata toscana della bicicletta”.

Fonte: Comune Firenze
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: