Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Con il Mondiale del ciclismo arriveranno anche i soldi per le strade

26/3/2011 - 7:00

Il sindaco Giuseppe Bellandi esprime soddisfazione per la costituzione del Comitato istituzionale che dovrà occuparsi dell'organizzazione dei mondiali di ciclismo che si terranno nel 2013. Il Comitato è composto dalle province e dai Comuni interessati, e dalla regione Toscana. Si tratta della squadra operativa che dovrà seguire l'evento

Il sindaco spiega che si dovrà lavorare in collaborazione con il governo per definire le opere infrastrutturali necessarie, che riguarderanno anche Montecatini. Insomma arriveranno appositi finanziamenti per sistemare ad esempio le strade che saranno utilizzate dai ciclisti, e per altre opere collaterali.

«La priorità - ha detto il sindaco - l’avranno le opere che riguardano la viabilità del tracciato, e questo vuol dire che gli interventi toccheranno tutto il territorio dal Gallo alla Nievole".

Anche Montecatini presenterà entro il prossimo 31 maggio così come è stato deciso, una serie di proposte su eventi collaterali da allestire in attesa del mondiale e che avranno inizio nell’autunno del 2011 e si protrarranno fino a maggio-giugno.

Il mondiale, il primo della storia in Toscana, è un evento di grandissima importanza per la promozione turistica e il Comune è intenzionato a sfruttare al meglio questa opportunità.

"Non è solo una grande soddisfazione essere riusciti in questa impresa — dice Bellandi — è anche un riconoscimento del lavoro che abbiamo fatto con grande costanza e sempre credendo che avremmo portato a casa il risultato".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/3/2011 - 15:14

AUTORE:
Mieroilluso

"dal gallo alla nievole".... No comment

30/3/2011 - 7:17

AUTORE:
8manuel

Ma ci rendiamo conto di cosa stiamo parlando? Una cittadina che è letteralmente invasa dalle prostitute. Ieri sera alle 22, dal nuovo kart, dove ero andato a prendere mia figlia ad una festa di compleanno, fino a via melani, in pieno centro quindi, ne ho contate in esposizione ben 11. Ormai non c'è mondiale che tenga, questa cittadina è non "terme d'Europa" ma "il puttanaio della Toscana".

27/3/2011 - 19:50

AUTORE:
Mondiali di ciclismo

Sig.Morini la mia ironia ,come lei vuol chiamare,nasce dal fatto che vengono date priorità al progetto"città nuova"con preventivo di 2 milioni di euro e malgrado i tagli da lei accennati,che tutti conosciamo,si debba spettare il 2013 per tappare le buche nel nostro comune,daccordo con lei che Montecatini abbia bisogno di una qualche nuova vita.

27/3/2011 - 17:37

AUTORE:
Massimo Morini

Ti ricordo, caro "aspetta e spera", che se non ci fossero stati i Mondiali di Ciclismo, anche se solo nel 2013, non ci sarebbero stati neppure questi soldi per il rifacimento delle strade. Cio' grazie anche al taglio effettuato dal Governo Berlusconi ai fondi trasferiti al nostro Comune (circa 800.000 € quest'anno e circa 1.200.000 € per l'anno prossimo). I soldi che arriveranno per le infrastrutture, tanti o pochi (ancora non sappiamo quanti saranno), saranno sempre qualcosa in più di quello che avremmo avuto a disposizione per investimenti in città a cose normali. E allora basta con le fascili ironie anonime e vediamo di smetterla di "aspettare e sperare" (che mi sembra lo sport preferito da te e da molti montecatinesi, con la "m" veramente minuscola). E' l'ora di cominciare a remare tutti nella stessa direzione se vogliamo sperare di dare nuova vita a questa (quasi) rassegnata città.

26/3/2011 - 8:42

AUTORE:
aspetta e spera

Andiamo bene,se per riparare le strade Montecatinesi,occorrono i soldi dei mondiali del 2013.Campa cavallo che l'erba cresce.