As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il sindaco Giuseppe Bellandi esprime soddisfazione per la costituzione del Comitato istituzionale che dovrà occuparsi dell'organizzazione dei mondiali di ciclismo che si terranno nel 2013. Il Comitato è composto dalle province e dai Comuni interessati, e dalla regione Toscana. Si tratta della squadra operativa che dovrà seguire l'evento
Il sindaco spiega che si dovrà lavorare in collaborazione con il governo per definire le opere infrastrutturali necessarie, che riguarderanno anche Montecatini. Insomma arriveranno appositi finanziamenti per sistemare ad esempio le strade che saranno utilizzate dai ciclisti, e per altre opere collaterali.
«La priorità - ha detto il sindaco - l’avranno le opere che riguardano la viabilità del tracciato, e questo vuol dire che gli interventi toccheranno tutto il territorio dal Gallo alla Nievole".
Anche Montecatini presenterà entro il prossimo 31 maggio così come è stato deciso, una serie di proposte su eventi collaterali da allestire in attesa del mondiale e che avranno inizio nell’autunno del 2011 e si protrarranno fino a maggio-giugno.
Il mondiale, il primo della storia in Toscana, è un evento di grandissima importanza per la promozione turistica e il Comune è intenzionato a sfruttare al meglio questa opportunità.
"Non è solo una grande soddisfazione essere riusciti in questa impresa — dice Bellandi — è anche un riconoscimento del lavoro che abbiamo fatto con grande costanza e sempre credendo che avremmo portato a casa il risultato".