Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
«Il tempo è finito, il governo faccia la sua parte». L'affermazione è del Comitato istituzionale per i mondiali di ciclismo Toscana 2013, che questa mattina ha tenuto una conferenza stampa a Roma, nella sede dell'Anci. Erano presenti, tra gli altri, il presidente del comitato Riccardo Nencini e il vicepresidente Dario Nardella.
E' stata sottolineata la preoccupazione per gli impegni ancora non onorati dal governo a poco più di un anno dal Mondiale (21-29 settembre). Nencini e Nardella hanno rilevato che dopo la mancata utilizzazione della procedura di 'grande evento', «rischiamo di non avere i margini per completare le opere necessarie per il Mondiale. Opere che, ricordiamo, riguarderanno la messa in sicurezza delle strade e delle infrastrutture, opere che resteranno alle comunità e per cui necessitano cifre modeste, tra i 20 e i 30 milioni che mancano all'appello».
«Sappiamo che il governo sta lavorando in questa direzione, ma occorre fare presto - aggiungono Nencini e Nardella - Soprattutto ci sia detto chiaramente se questi Mondiali sono solo dei toscani o, come noi crediamo, di tutta l'Italia».
L'organizzazione dei Mondiali è partita dal momento dell'assegnazione, nel settembre 2010. Nella settimana di gare saranno coinvolte 4 province: Lucca, Pistoia, Prato e Firenze. Si parla di un milione mezzo di persone che assistono dal vivo all'evento e e che 250 milioni sono i telespettatori. Da parecchi mesi si trascina però l'incognita delle risorsepromesse a luglio dell'anno scorso dal sottosegretario Crimi delgoverno Berlusconi. Con l'arrivo del governo Monti i contattisono proseguiti. Nessuna cifra però è stata finora messa nero su bianco. Gli unici fondi disponibili li hanno anticipati Regione ed enti locali interessati, ma non possono bastare. Alla fine dell'anno scorso la Regione ha messo a disposizione 20 milioni per le prime opere pubbliche e infrastrutturale strettamente necessarie. Il Comune di Firenze ha impegnato 6 milioni e circa tre gli altri Comuni.