Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Da diversi anni l'associazione pistoiese Armonie in Villa, mette in scena nella piazza della nostra città l'opera lirica cercando di riportare alla luce una delle tradizioni molto viva e sentita fino agli anni 70 e che questa edizione del 4 luglio ha confermato.
Voglio ringraziare, sia come presidente dell'associazione che da cittadino il numeroso pubblico intervenuto, l'associazione Bluesin, l'assessore alla cultura Benedetta Menichelli e la consigliera Emanuela Checcucci che hanno creduto in questa avventura, oltre alla tazza Rossa ed a SRT che ci supportano da anni.
A questi vanno aggiunti il cast dei cantanti, il direttore Stefano Bartolucci, il regista Giuliano Ferri, i professori d'orchestra ed il coro che con la loro professionalità hanno reso magica la serata.
Un ringraziamento particolare al M° Carlo Morini che pur indisposto ha voluto essere presente
Con la soddisfazione che esprimo c’è però un rammarico: non tutto il pubblico è potuto entrare ad assistere all'opera perché per motivi di sicurezza e alcuni cavilli burocratici non abbiamo potuto superare il limite dei 200 posti a sedere.
Tuttavia, vedere molte persone (tra queste molti giovani e famiglie) fuori dalle transenne mi fa ben sperare e mi dà la necessaria carica per il futuro.
Da melomane il mio sogno è di riuscire a mettere in scena tutti gli anni due opere liriche, una invernale in teatro ed una estiva in Piazza Duomo.
Sono convinto che con un piccolo sforzo delle istituzioni e alcuni sponsor privati Pistoia avrebbe il suo posto tra le città della lirica, non dico diventare come Lucca, che ha il vantaggio di avere dato i natali al grande Giacomo Puccini, ma potrebbe essere una bellissima ed importante sorella minore.
Infine, voglio fare un grosso in bocca al lupo a tutta la compagnia e all'associazione che il 27 Luglio partirà per una lunga tournée in Cina.
Costantino Frullani