Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:11 - 17/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Armonie in Villa: "Grazie a tutto il pubblico che continua a seguirci anche questa estate"

9/7/2023 - 18:51

Da diversi anni l'associazione pistoiese Armonie in Villa, mette in scena nella piazza della nostra città l'opera lirica cercando di riportare alla luce una delle tradizioni molto viva e sentita fino agli anni 70 e che questa edizione del 4 luglio ha confermato.
 
Voglio ringraziare, sia come presidente dell'associazione che da cittadino il numeroso pubblico intervenuto, l'associazione Bluesin, l'assessore alla cultura Benedetta Menichelli e la consigliera Emanuela Checcucci che hanno creduto in questa avventura, oltre alla tazza Rossa ed a SRT che ci supportano da anni.
A questi vanno aggiunti il cast dei cantanti, il direttore Stefano Bartolucci, il regista Giuliano Ferri, i professori d'orchestra ed il coro che con la loro professionalità hanno reso magica la serata.
Un ringraziamento particolare al M° Carlo Morini che pur indisposto ha voluto essere presente
 
Con la soddisfazione che esprimo c’è però un rammarico: non tutto il pubblico è potuto entrare ad assistere all'opera perché per motivi di sicurezza e alcuni cavilli burocratici non abbiamo potuto superare il limite dei 200 posti a sedere.
Tuttavia, vedere molte persone (tra queste molti giovani e famiglie) fuori dalle transenne mi fa ben sperare e mi dà la necessaria carica per il futuro.
 
Da melomane il mio sogno è di riuscire  a mettere in scena tutti gli anni due opere liriche, una invernale in teatro ed una estiva in Piazza Duomo.
Sono convinto che con un piccolo sforzo delle istituzioni e alcuni sponsor privati Pistoia avrebbe il suo posto tra le città della lirica, non dico diventare come Lucca, che ha il vantaggio di avere dato i natali al grande Giacomo Puccini,  ma potrebbe essere una bellissima ed importante sorella minore.
Infine, voglio fare un grosso in bocca al lupo a tutta la compagnia e all'associazione che il 27 Luglio partirà per una lunga tournée in Cina.
 
Costantino Frullani

Fonte: Costantino Frullani - Armonie in Villa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: