Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Serravalle Civica interviene sulla discarica.
"Il comitato cittadino per la discarica (ex comitato di controllo) organizza visite guidate presso la discarica del Fosso del Cassero con il beneplacito dell'amministrazione comunale, che pubblicizza l'iniziativa sul sito ufficiale del Comune. Si organizzano visite guidate proprio come durante il mandato dei sindaci di sinistra si organizzavano le scampagnate e le merende nei pressi dell'impianto.
Abbiamo criticato allora queste proposte, tese a rendere "amica" la struttura della discarica, perché gettavano ombra sui rapporti tra ente comunale e gestore e perché falsamente educative, e le critichiamo anche adesso, rimanendo fedeli ai nostri principi.
Ciò denota inoltre, a nostro avviso, una posizione "fluida" del comitato e dell'amministrazione nei confronti dell'impianto e della sua gestione, che cambia a seconda dell'opportunità e della convenienza, come hanno confermato gli ultimi eventi: indifferenza nei confronti della richiesta di rivalutazione della capacità volumetrica dell'impianto da parte del gestore all'assemblea pubblica indetta dal comitato; opposizione dichiarata a tale richiesta, alla discarica e alla sua gestione in sede di consiglio comunale appena qualche giorno dopo.
Abbiamo presentato una petizione sottoscritta da 205 persone per riformare il comitato cittadino della discarica ampliando i suoi poteri di intervento a tutela della sanità e della sicurezza pubblica, ma la giunta l'ha respinta con le motivazioni più fantasiose, per le quali abbiamo adottato gli opportuni provvedimenti.
Chiediamo alla cittadinanza: vale la pena tenere in vita un comitato che invece di controllare organizza visite guidate concordate con il gestore presso l'impianto? Avete ancora voglia di farvi sbeffeggiare?".