L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
La giunta delibera su una nuova struttura Esselunga, ma ancora manca la destinazione degli immobili. Confesercenti contesta pertanto questa volontà apparentemente solo politica di sgombrare il terreno da ogni problema legato alla realizzazione di un nuovo insediamento di grande struttura di vendita.
"I negozi di vicinato, infatti - si legge in un comunicato - continuano a chiudere, in compenso si prospettano nuove aperture della grande distribuzione. La giunta ha adottato una delibera, enfatizzata anche sulla stampa locale, che definisce scontato l’insediamento di una nuova grande struttura di vendita di Esselunga. Questo nuovo insediamento, invece, tanto scontato non sarebbe, perché il consiglio comunale deve ancora pronunciarsi, sia in generale sulla modifica della disciplina che oggi impedisce di realizzare nuove grandi strutture di vendita, sia sulla destinazione degli immobili appositamente acquisiti (o in via di acquisizione) da Esselunga".
"Anche in questo caso Confesercenti - scrive l'associazione - ha segnalato per tempo i motivi giuridici e di opportunità che sconsigliano di “sposare” questo progetto e ha presentato un’articolata osservazione alla quale non è stata ancora data risposta. In questa situazione la Giunta ha però pensato bene di adottare una deliberazione che non contiene alcun provvedimento specifico e sembra, quindi, dettata solo dall’intento di tranquillizzare Esselunga circa la compatta volontà politica di questa maggioranza di creare tutte le condizioni (rimuovendo anche gli ostacoli oggi esistenti) perché il nuovo insediamento possa realizzarsi al più presto".
"Che sia questo un altro caso - si chiede Confesercenti - di affrettata istruttoria della quale finirà per avvantaggiarsi un imprenditore “forte?”. Anche in tal caso, avvertiamo che facciamo naturalmente salva ogni iniziativa e tutela che le nostre associazioni intenderanno adottare o perseguire, in riferimento agli atti assunti e da eventuali ulteriori comportamenti da parte del Comune e dei soggetti competenti".