L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Manola Bonari e Luigi Vescovini, che furono tra i promotori della racicolta di firme sulla variante urbanistica esselunga, ci inviano questo comunicato stampa.
"Qualcuno ricorda la firma del sindaco Bellandi e degli assessori Galluzzi e Tosi di adesione all’istanza dei cittadini di zona ovest pubblicamente apposta durante l’ultima assemblea estiva alle Pascoli al fine di mantenere la presenza dell’attuale esercizio? Ebbene ci sono 423 firmatari che lo ricordano benissimo mentre altri tre se ne sono beatamente dimenticati o si sono convertiti ad altre campane.
Solo con ironica amarezza si può apprendere che la giunta ha disposto l’inizio del procedimento di variante urbanistica per il trasferimento di Esselunga senza alcuna indicazione circa il mantenimento di analoga attività nell’attuale sede di via Lucchese. La sua chiusura resta invece il fulcro del possibile spostamento anche nei più recenti studi ambientali effettuati dalla proprietà dopo il fallimento del tentativo di percorrere scorciatoie per la valutazione ambientale strategica.
Voltafaccia degli impegni pubblicamente presi o possiamo sperare che la Giunta chiarisca superando il suo limite di comunicazione evidente da tempo? oppure dovremo andare a sfogare nelle urne le delusioni accumulate nell’intero mandato sui metodi partecipativi e relative scelte?
Con la petizione si è chiesto solo il mantenimento di un punto vendita alimentare di qualità come servizio di base a favore della collettività e in particolare per la fascia anziana: non è poi così difficile da comprendere e accettare , come sembrò quella sera di mezza estate alle Pascoli".