Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Mercoledì 19 luglio, con ritrovo di tutti i partecipanti di fronte al Parterre in piazza San Francesco (piazza Mazzini) Pistoia - alle ore 18.30, prenderà avvio la quarta edizione di street workout e di “Fit Lab Urbano | Pillole di sport e benessere in città”, format ideato e promosso da Msp Toscana in collaborazione con Mia’s Communication e in media partnership con UauMagazine.
Fit Lab Urbano è un format di fitness itinerante che ha la finalità di promuovere benessere inclusivo con il coinvolgimento della cittadinanza attiva mediante figure tecnico-sportive del territorio di riferimento che permettano di attivare una serie di iniziative ludico motorie in grado di far interagire le diverse identità socioculturali.
L'evento è patrocinato dal Comune di Pistoia che così incentiva e valorizza con il tessuto urbano e cittadino, in particolare il neo ristrutturato Parterre in piazza San Francesco dando lustro alle attività della piazza e alle aree limitrofe.
Gli esercenti di Porta al Borgo e Piazza Mazzini, in particolare Frisco Burger
Pantera Rosa Gelateria, Bruno Corsini Confetteria, Farmacia Scorcelletti, La Bottega del Lievito, Dott iPhone, Maoriland Viaggi, Ottica Fotorama hanno accolto con entusiasmo l'iniziativa cercando di contribuire al meglio arricchendo di dettagli l'iniziativa. È così che si invitano i cittadini tutti, non solo chi parteciperà attivamente alle attività motorie, ad essere presente per godere della manifestazione e delle sue iniziative collaterali.
La manifestazione è rivolta a tutti gli appassionati di Fitness, ai centri sportivi del territorio ma più in generale a tutti coloro che vogliano sperimentare sport, divertimento e benessere. Infatti le sessioni di fitness e le discipline previste sono organizzate in funzione del coinvolgimento di soggetti non necessariamente già allenati o inseriti in contesti sportivi. Il suo scopo complessivo è quello di rendere la città un contenitore di benessere costante e renderla vivibile in modo sano: vedere persone che fanno sport all'interno della città è una sensazione di piacevole interazione e di sviluppato senso civico.
Programma
La giornata avrà inizio con l'energia travolgente di street workout (alla quarta edizione per Pistoia) con ritrovo alle ore 18.30 di tutti i partecipanti di fronte al Parterre. Seguiranno le tappe in centro storico, nei punti principali della città. La chiusura del percorso avverrà di nuovo in Piazza Mazzini con una sessione finale di "Benessere".
Street Workout Italia, che ha come sponsor Kellog’s Italia, è un tipo di format nazionale di fitness musicale che prevede il suo svolgimento all'aperto, e che offre la possibilità di trasferire musica e voce attraverso le cuffie, fornite in dotazione ai partecipanti, dal coach su gruppi enormi di persone, permettendo di unire il gruppo, di veicolare ritmo, informazioni e istruzioni, coinvolgendo ed emozionando.
Si ringraziano Siculì Bistrò e Slow Coffee Pistoia. Per adesioni e info partecipazione street workout Jasmine Morelli 3494464870.