Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SERRAVALLE
Fabrizio Gargini difenderà i "colori" di Serravalle al prossimo campionato della bugia

20/7/2023 - 12:30

Tanta gente, e molta spensieratezza. La selezione di Serravalle Pistoiese per partecipare al 47° Campionato italiano della bugia, tenuta mercoledì 19 luglio, è filata via con la giusta spensieratezza.

 

Al giardino di Matilde, allestito di tutto punto dalla onlus Margherita Silenziosa - Matilde Capecchi, si sono alternati sul palco 10 concorrenti. A spuntarla con un en plein nel punteggio assegnato da una giuria tutta al femminile composta da Ilaria Gargini, Laura Carosso, Federica Fratoni, Tiziana Schifano, è stato Fabrizio Gargini.

 

Ha raccontato di una storia che ha coinvolto un personaggio noto nel paese di Casalguidi: “Tempo fa tutte le notti, l’Isomoto che aveva in capanna -diceva l’uomo - si accendeva all'improvviso. Non trovando mai niente di strano, una volta decise di dormire proprio in capanna. Alle tre si svegliò di soprassalto e con grande sorpresa vide un coniglio che, scappato dal suo recinto, saliva sulla pedivella della moto e con un gran salto riusciva ad accendere il motore".


Gargini dovrà difendere i colori del comune di Serravalle il prossimo 6 agosto durante la sezione verbale del 47° Campionato italiano della bugia. La serata è stata perfettamente condotta da Massimo Borgioli.


Tanta soddisfazione per l’Accademia della bugia attraverso le parole del Magnifico Rettore, Emanuele Begliomini: “Siamo felici di aver condiviso questa breve avventura con tante persone e, soprattutto, con la Onlus Margherita Silenziosa-Matilde Capecchi. Per noi è importante far conoscere il nostro movimento fatto di semplicità, serietà e un pizzico di leggerezza. Grazie davvero a chi ci ha ospitato”.


Dal palco, anche Silvia Biagini e Bernardo Capecchi della onlus Margherita Silenziosa – Matilde Capecchi, hanno tenuto a ringraziare tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita della serata: i volontari del rione Catavoli, la Giovannetti Piante, il Comune di Serravalle e le tante persone che si sono adoperate nel permettere di trascorrere una serata in compagnia. 

Fonte: Accademia della bugia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: