Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Com. stampa a cura di Ennio Rucco, consigliere Montecatini: "Nel Comune di Montecatini è in corso una irrefrenabile fuga del personale, iniziata silenziosamente nel 2020 e che ha portato la perdita di decine di posti in pianta organica.
Spesso e volentieri si tratta di mobilità verso altri Comuni, mai sostituite dall’amministrazione, che hanno portato a un vero e proprio depauperamento degli uffici comunali , alcuni dei quali sono al limite dell’interruzione dei servizi. Solo per fare alcuni esempi, il Corpo di Polizia Municipale è passato da una dotazione di 29 unità nel 2018 a 18 nel 2023. In questo mandato è addirittura sparito l’ufficio gare interno e il nostro Comune dipende totalmente dalla Provincia di Lucca quale stazione appaltante.
Il Suap è privo di funzionari, i lavori pubblici sono stati privati di Ingegneri e Architetti, l’ufficio stato civile è praticamente dimezzato.
Questo fenomeno è assolutamente riconducibile all’atmosfera all’interno dell’ente, che dal 2019 in poi è irreversibilmente degenerata per mancanza di programma amministrativo , a partire dai piani di assunzioni. È inutile poi chiedersi il motivo del tracollo della qualità dei servizi al cittadino e il perché del blocco totale degli oltre 10 milioni di Euro del PNRR piovuti in città senza alcuna progettazione o merito della giunta.
Ultimamente si è inoltre affermata l’insana abitudine da parte di alcuni assessori pro tempore di attaccare pubblicamente dipendenti e uffici , addossando loro la responsabilità delle problematiche segnalate dai cittadini. Rispetto a questi episodi abbiamo già segnalato a chi di dovere la situazione e stiamo monitorando attentamente, perché sono pratiche inaccettabili e segnali molto preoccupanti.
Al fine di tenere i riflettori accesi su quanto sta accadendo e dare ai cittadini i numeri precisi di un fenomeno dalle dimensioni spropositate, chiederemo un Consiglio comunale dedicato chiamando il sindaco a fornire numeri e spiegazioni".