A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Fare turismo: metodi e strumenti per facilitare il lavoro oggi. E’ il tema di un convegno organizzato da Assohotel Confesercenti giovedì 4 novembre a partire dalle ore 9,30 al Grand Hotel Tamerici e Principe. L’incontro servirà per fare il punto sullo stato attuale del turismo, delineando metodi e strumenti per aiutare il lavoro di coloro che operano in questo settore. Tra gli argomenti all’ordine del giorno: formazione gratuita qualificata; ricerca del personale; opportunità derivanti dagli ambiti turistici;strumenti innovativi per migliorare la propria reputazione on line.
«Si tratta – dice il presidente di Assohotel Fabio Cenni– di un incontro tra operatori a fine stagione. Un’occasione per fare il punto sullo stato dei fatti, su come è cambiato il nostro lavoro e come prevediamo sarà il futuro prossimo. Una vera e propria cassetta degli attrezzi che stiamo riempiendo con tutto quello che abbiamo imparato e che sarà indispensabile per affrontare il futuro: dalla formazione di qualità alla ricerca del personale. Ma andremo anche ad analizzare che tracce hanno lasciato i clienti nel web, in cosa siamo stati deficitari e in cosa invece ci siamo distinti».
Il programmadell’evento nel dettaglio:
10 Fabio Cenni – Presidente Assohotel Confesercenti – Introduzione e saluti iniziali
10,10 Alessandro Tortelli – Centro Studi Turistici – Fare turismo oggi, tra nuovi strumenti e aggregazioni
10,20 Gianluca Naldoni – Confesercenti Toscana – Il turismo oggi. Strumenti che facilitano il lavoro, la formazione e la ricerca di personale
10,30 Massimiliano Marcucci – Direttore nazionale Fonter – Formazione finanziata e opportunità per le imprese
10,40 – Antonio La Rocca – Responsabile marketing Fonter – Vantaggi e prospettive di crescita per le imprese
10,50 – Mario Romanelli – The data appeal company – Appeal della provincia di Pistoia. Cosa dicono le tracce digitali?
11 – Riccardo Bruzzani – Direttore Confesercenti Pistoia – Conclusioni