Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Fare turismo: metodi e strumenti per facilitare il lavoro oggi. E’ il tema di un convegno organizzato da Assohotel Confesercenti giovedì 4 novembre a partire dalle ore 9,30 al Grand Hotel Tamerici e Principe. L’incontro servirà per fare il punto sullo stato attuale del turismo, delineando metodi e strumenti per aiutare il lavoro di coloro che operano in questo settore. Tra gli argomenti all’ordine del giorno: formazione gratuita qualificata; ricerca del personale; opportunità derivanti dagli ambiti turistici;strumenti innovativi per migliorare la propria reputazione on line.
«Si tratta – dice il presidente di Assohotel Fabio Cenni– di un incontro tra operatori a fine stagione. Un’occasione per fare il punto sullo stato dei fatti, su come è cambiato il nostro lavoro e come prevediamo sarà il futuro prossimo. Una vera e propria cassetta degli attrezzi che stiamo riempiendo con tutto quello che abbiamo imparato e che sarà indispensabile per affrontare il futuro: dalla formazione di qualità alla ricerca del personale. Ma andremo anche ad analizzare che tracce hanno lasciato i clienti nel web, in cosa siamo stati deficitari e in cosa invece ci siamo distinti».
Il programmadell’evento nel dettaglio:
10 Fabio Cenni – Presidente Assohotel Confesercenti – Introduzione e saluti iniziali
10,10 Alessandro Tortelli – Centro Studi Turistici – Fare turismo oggi, tra nuovi strumenti e aggregazioni
10,20 Gianluca Naldoni – Confesercenti Toscana – Il turismo oggi. Strumenti che facilitano il lavoro, la formazione e la ricerca di personale
10,30 Massimiliano Marcucci – Direttore nazionale Fonter – Formazione finanziata e opportunità per le imprese
10,40 – Antonio La Rocca – Responsabile marketing Fonter – Vantaggi e prospettive di crescita per le imprese
10,50 – Mario Romanelli – The data appeal company – Appeal della provincia di Pistoia. Cosa dicono le tracce digitali?
11 – Riccardo Bruzzani – Direttore Confesercenti Pistoia – Conclusioni