Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Fare turismo: metodi e strumenti per facilitare il lavoro oggi. E’ il tema di un convegno organizzato da Assohotel Confesercenti giovedì 4 novembre a partire dalle ore 9,30 al Grand Hotel Tamerici e Principe. L’incontro servirà per fare il punto sullo stato attuale del turismo, delineando metodi e strumenti per aiutare il lavoro di coloro che operano in questo settore. Tra gli argomenti all’ordine del giorno: formazione gratuita qualificata; ricerca del personale; opportunità derivanti dagli ambiti turistici;strumenti innovativi per migliorare la propria reputazione on line.
«Si tratta – dice il presidente di Assohotel Fabio Cenni– di un incontro tra operatori a fine stagione. Un’occasione per fare il punto sullo stato dei fatti, su come è cambiato il nostro lavoro e come prevediamo sarà il futuro prossimo. Una vera e propria cassetta degli attrezzi che stiamo riempiendo con tutto quello che abbiamo imparato e che sarà indispensabile per affrontare il futuro: dalla formazione di qualità alla ricerca del personale. Ma andremo anche ad analizzare che tracce hanno lasciato i clienti nel web, in cosa siamo stati deficitari e in cosa invece ci siamo distinti».
Il programmadell’evento nel dettaglio:
10 Fabio Cenni – Presidente Assohotel Confesercenti – Introduzione e saluti iniziali
10,10 Alessandro Tortelli – Centro Studi Turistici – Fare turismo oggi, tra nuovi strumenti e aggregazioni
10,20 Gianluca Naldoni – Confesercenti Toscana – Il turismo oggi. Strumenti che facilitano il lavoro, la formazione e la ricerca di personale
10,30 Massimiliano Marcucci – Direttore nazionale Fonter – Formazione finanziata e opportunità per le imprese
10,40 – Antonio La Rocca – Responsabile marketing Fonter – Vantaggi e prospettive di crescita per le imprese
10,50 – Mario Romanelli – The data appeal company – Appeal della provincia di Pistoia. Cosa dicono le tracce digitali?
11 – Riccardo Bruzzani – Direttore Confesercenti Pistoia – Conclusioni