As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Giovedì 27 luglio alle 21, al Parco Verde di Olmi, il Comune di Quarrata e Libera Pistoia organizzano l’evento “La Mafia spiegata a mia figlia”.
Si tratta della presentazione dell’omonimo libro scritto da Edoardo Marzocchi, Ufficiale della Direzione investigativa antimafia di Firenze.
Con un linguaggio diretto e colloquiale, l’autore spiega alla figlia cos’è la mafia e il senso del suo lavoro all’antimafia.
A metà tra il romanzo e il saggio, il libro racconta storie autentiche di coraggio e sacrificio, eroismo e pentimento, ma anche episodi della quotidianità, dove alcuni comportamenti non sembrano così lontani da quelli mafiosi, dove una passeggiata nel cuore di Firenze fa scoprire storie struggenti di poesia e dolore e dove una mafia silenziosa non deve farci illudere che sia scomparsa.
L’iniziativa quarratina si inserisce nel contesto del campo residenziale per minori E!state Liberi! che si terrà dal 24 al 29 luglio sul bene confiscato alla camorra nel Comune di Quarrata.
Ad aprire la serata sarà il sindaco Gabriele Romiti per i saluti dell’Amministrazione, e il segretario dello Spi Cgil Andrea Brachi.
A introdurre il dibattito Alessandra Pastore, referente per Libera Pistoia.
L’autore dialogherà con Luigi Boccia, magistrato e presidente sottosezione pistoiese di Anm, con la moderazione della giornalista Marta Quilici.
Insieme al Comune di Quarrata e a Libera sostengono l’evento la Cgil di Pistoia, lo Spi Cgil Pistoia, Cisl e Uil.
“Il Comune di Quarratam - dichiara il sindaco Gabriele Romiti - da sempre attento all’educazione alla Legalità, continuerà anche nell’annualità 2023/2024 il suo impegno alla sensibilizzazione dei ragazzi e degli adulti a temi come la mafia, il bullismo e il cyberbullismo. Ringrazio Libera Pistoia e la coordinatrice Alessandra Pastore per il lavoro svolto fin qui a fianco dell’amministrazione”.