Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il 27 luglio alle 21, nella corte di Villa Smilea, è in programma la presentazione del libro "Il sangue dei martiri".
La provincia di Pistoia viene sconvolta da una serie di efferati delitti. Nel giro di un mese e mezzo sono due le vittime che vengono barbaramente uccise con modalità strane e desuete; le indagini vengono affidate al commissario Valter Vecchi e alla sua squadra. I due casi paiono del tutto scollegati tra loro, al punto che il primo, inerente un vagabondo ubriacone, viene archiviato in fretta. Il rinvenimento di un terzo cadavere decapitato complica il quadro della situazione: nessun sospettato e, soprattutto, nessun movente plausibile. Il team investigativo brancola nel buio, finché un giornalista, particolarmente inviso al commissario, non ipotizza un possibile collegamento tra i vari omicidi. I tasselli dell’intricato puzzle cominciano a trovare la loro giusta collocazione fino all’inaspettato quanto inquietante epilogo. Un romanzo forte, che lascia col fiato sospeso il lettore dalle primissime pagine. Un protagonista accattivante, un mistero intrigato e contorto da risolvere; tutti ingredienti giusti per la realizzazione di un giallo perfetto.
Marco Venturi Nasce nel 1973 a Pistoia e trascorre la sua infanzia nel piccolo paese montano di Orsigna, dove conosce Tiziano Terzani. Trasferitosi con i genitori nel 1988 a Campo Tizzoro si laurea nel 1999 in Economia Aziendale presso l’Università di Firenze. Dal 2001 svolge la professione di impiegato bancario. Nel febbraio 2021, in piena pandemia, viene pubblicata la sua prima opera Morte alla fine dei social, sempre di genere giallo.